De Gea-Juventus, Mendes è la chiave: possibile colpo a parametro zero

DE GEA-JUVENTUS – Juventus che torna sul mercato pesantemente, portando con sè nomi grossi, uno su tutti David De Gea. Il portiere spagnolo va in scadenza nel 2019 e ancora non ha trovato un accordo per il rinnovo del contratto con il Manchester United.

Leggi anche: Mercato Juventus: Barella idea concreta, pazza idea in attacco

De Gea-Juventus, affare possibile

La Juve, secondo quanto riportano i media inglesi, ci sta facendo un pensierino. Primo perché potrebbe arrivare a zero e secondo perché l’agente del calciatore, Jorge Mendes, è molto vicino ai bianconeri dopo gli affari Cancelo e Ronaldo portati a termina la scorsa estate. Il problema però è l’ingaggio dell’estremo difensore iberico che chiede circa 20 milioni di euro all’anno, più del doppio rispetto a quelli di guadagnati da Dybala, il calciatore più pagato della Juventus (7 milioni di euro all’anno più bonus) dopo Cristiano Ronaldo. La Juventus vuole però regalare ai propri tifosi David De Gea.

Leggi anche: Kean-Juventus, sarà prestito a gennaio: ecco dove giocherà

Il portiere del Manchester United è in scadenza di contratto a giugno e non ha ancora intavolato alcun discorso di rinnovo con la società inglese, che rischia così di doverlo lasciar partite a parametro zero. In estate De Gea era stato a un passo dalla firma con il Real Madrid, che poi ha virato su Thibaut Courtois, e ora sarebbe finito nel mirino della dirigenza bianconera. Nonostante le diverse pretendenti, tra cui il Paris Saint Germain, la Juventus sembra essere in leggero vantaggio, grazie anche agli ottimi rapporti con l’agente di De Gea: Jorge Mendes. Il suo contratto col Manchester United è in scadenza a giugno e, come riporta il Telegraph, il portiere non ha intenzione di rinnovarlo e la juve è pronta a portarsi a casa l’ennesimo parametro zero. De Gea che porterebbe alla Juventus quella sicurezza che fino ad adesso Szczesny ha dato solo a sprazzi.