Vidal-Juventus, nuove conferme: ritorno a gennaio, cifre e dettagli

Vidal-Juventus, un nuovo legame che potrebbe rinascere già dal prossimo mese di gennaio. Fantacalcio? Forse sì, forse no. L’affare Bonucci ha sottolineato come nel calcio di oggi non esista niente di impossibile, specie per quel che riguarda potenziali cavalli di ritorno. Come noto, Arturo Vidal, passato in estate dal Bayern Monaco al Barcellona, non si sarebbe ambientato alla perfezione nel contesto tattico dei blaugrana, specie dopo l’esplosione totale di Arthur. Il centrocampista cileno, in questo momento, non sarebbe la prima scelta di Valverde, aspetto che starebbe facendo riflettere Vidal sul suo immediato futuro. Come riportato dal “Corriere dello Sport“, un futuro che potrebbe tingersi nuovamente di bianconero. I tifosi della Juve sognano il ritorno del guerriero, ma giusto analizzare la situazione in maniera chiara e dettagliata.

Leggi anche: Juve-Benatia, nuovo scenario a sorpresa

Vidal tornerebbe di corsa a Torino, ma la società bianconera starebbe spingendo leggermente il piede sul freno. Come prima cosa andranno analizzate le condizioni fisiche di Emre Can. Tutto potrebbe dipendere dai tempi di recupero del centrocampista tedesco. Qualora l’ex Liverpool dovesse tornare subito a pieno regime a disposizione di Allegri, difficilmente la Juventus investirà a gennaio su un nuovo centrocampista.

Vidal-Juventus, il guerriero torna a casa: ecco come e perchè potrebbe concretizzarsi l’affare

Esiste un solo modo per cui Vidal possa far ritorno alla Juventus. Primo aspetto, come detto, tutto dipenderà da Emre Can: qualora lo staff medico bianconero decidesse di lavorare sul recupero del tedesco con calma e totale attenzione, Paratici potrebbe decidere di rinforzare la linea di metà campo con un nuovo centrocampista. Vidal rappresenterebbe la figura ideale, sia come aspetto caratteriale, sia dal punto di vista tecnico-tattico.

Leggi anche: Paratici ha messo le mani sul nuovo Marchisio

Tuttavia la società bianconera prenderà in seria considerazione l’idea di un ritorno del centrocampista cileno solamente dinanzi ad una potenziale trattativa con la formula del prestito secco. Insomma: 6 mesi in bianconero a costo zero per poi valutare il nuovo futuro a cavallo della prossima estate.