Barella-Juventus, affondo Paratici: sarà lui l’erede di Marchisio

Juventus-Barella, un binomio che potrebbe trovare conferma già a partire dalla prossima estate. Il centrocampista del Cagliari piace particolarmente alla dirigenza bianconera, tanto da spingere Paratici a preparare un imminente e potenziale assalto al gioiellino rossoblù. Perchè Barella? Il centrocampista sardo ha mostrato già tutto il suo talento, la sua forte personalità e soprattutto la sua grande maturità, sia a livello umano, sia a livello calcistico. Un acquisto che potrebbe completare il centrocampo bianconero in ottica presente e futura. La recente convocazione del gioiellino rossoblù in Nazionale maggiore sottolinea espressamente il suo percorso di crescita totale.

Leggi anche: Paratici ha scelto il nuovo regista: cifre e dettagli dell’affare

Barella potrebbe rappresentare alla perfezione l’erede di Claudio Marchisio: grinta, classe, geometrie e grande duttilità tattica. Un ragazzo con la testa sulle spalle e in piena linea con lo stile Juventus. Un nuovo centrocampista della Nazionale italiana vestito di bianconero, Paratici rifletterà sul da farsi.

Juventus-Barella: cifre, dettagli e potenziali scenari

Quanto vale realmente Nicolò Barella? Non è un mistero che Giulini abbia valutato il suo centrocampisti intorno ai 40 milioni di euro. Cifra ritenuta attualmente leggermente esagerata dalla compagine bianconera, ma che a conti fatti potrebbe esser giustificata dagli ottimi margini di miglioramento e crescita della mezz’ala del Cagliari. Non solo la Juventus: su Barella resta forte l’interesse anche di Roma, Milan e Inter, senza tralasciare le sirene inglesi di Tottenham e Liverpool

Leggi anche: Varane alla Juve: dalla Francia sono certi, il difensore strizza l’occhio ai bianconeri

Futuro ancora da decidere, ma con una chiara certezza: il numero 18 rossoblù non lascerà la Sardegna nella prossima sessione di mercato invernale. Il suo possibile addio sarà rimandato in estate. Paratici avrà circa 6 mesi di tempo per valutare il da farsi e preparare il possibile assalto al centrocampista. In casa Juventus, in vista di giugno, Khedira potrebbe dire addio ai colori bianconeri. A quel punto l’affare Barella potrebbe assumere connotati reali e concreti.