Mercato Juventus Benatia, lotta tra diavoli: Milan e United sul difensore

MERCATO JUVENTUS BENATIA –  Medhi Benatia alla Juventus non sta passando un buon periodo. Stufo di non giocare anzi decisamente insofferente alla panchina, potrebbe lasciare i bianconeri. Concetto espresso esplicitamente nei giorni scorsi e bonariamente recepito da Max Allegri . Al netto delle dichiarazioni di pancia o di circostanza, Benatia è sul mercato e si sta facendo largo un’ipotesi suggestiva: la cessione del difensore al Milan già a gennaio. La formula sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Anche se l’ottima prestazione proprio contro i rossoneri sembra aver rallentato un po tutto.

Leggi anche: Varriale: “Benatia? Fallo di mano volontario, andava espulso”

LA CONCORRENZA DI MOURINHO
Esiste anche una concorrenza importante che può mettere in discussione il progetto Milan. Benatia piace anche al Manchester United e alla Juventus potrebbe far comodo intrattenere buoni rapporti con un club dal quale potrebbe riprendere Pogba a breve o media scadenza. Vanno tolti invece dai possibili concorrenti i nomi di Barcellona e Olympique Marsiglia. I catalani sono stati avvicinati dagli agenti di Benatia ma hanno risposto che se devono prendere un difensore lo prendono giovane e da costruire. L’OM si trova in uno stato di confusione totale, con la squadra in rivolta contro il tecnico Garcia e contro i privilegi concessi a Strootman.

Leggi anche: Infortunio Bernardeschi: nuovo risentimento muscolare, i tempi di recupero

Il Milan potrebbe essere destinazione gradita per Benatia perché questo trasferimento gli consentirebbe di tornare a giocare titolare con continuità al fianco di Romagnoli. E in fondo sarebbe un gesto per così dire di fari play da parte della Juventus che in estate si era irrigidita sul doppio trasferimento Higuain-Caldara per portare a termine lo scambio con Bonucci. Ora Caldara è entrato in un lungo tunnel medico, la data del suo rientro è tutt’altro che certa e per puntare con ambizione alla Champions, Gattuso ha bisogno di un difensore affidabile.