Tonali-Juventus, una nuova storia d’amore che potrebbe nascere già nei prossimi mesi per trovare conferme importanti in vista del futuro. Il centrocampista del Brescia, fresco di convocazione in Nazionale maggiore, ha attirato su di sè le attenzioni di tutte le big d’Europa, compresa la Juventus. C’è chi parla già del nuovo Pirlo, ma lo stesso diretto interessato vola basso e pensa solamente a confermare ciò che di buono ha mostrato negli ultimi mesi. La Juventus osserva interessata, ma è chiaro, come già sottolineato in più di un’occasione, il Brescia non sarà intenzionato a fare sconti sul cartellino del giovane playmaker. Questo ciò che evidenzia l’odierna edizione del “Corriere di Torino”.
Leggi anche: Juve-Benatia, colpo di scena: ora cambia tutto
Tonali rappresenterebbe sicuramente un ottimo investimento in ottica futura, ma è chiaro che Paratici vorrà valutare attentamente le richieste del presidente Cellino prima di presentare un’offerta ufficiale. La Juve resta alla finestra, ma chiaramente non sarà disposta a mettere sul piatto cifre fuori mercato.
Tonali-Juventus: qualità, grinta e forte personalità, vale già 30 milioni di euro
Un centrocampista completo e totale. Tonali rappresenta l’evoluzione del centrocampista moderno, capace di impostare la manovra di gioco, coprire al meglio anche il ruolo di mezz’ala e spezzare anche le ripartenze avversarie. Cellino lo valuta già 30 milioni di euro, cifra che la Juventus difficilmente deciderà di mettere sul piatto della bilancia. Tuttavia Paratici valuterà il da farsi, sia in ottica presente, sia in ottica futura. Non è escluso che la Juventus possa piombare con decisione su Tonali, acquistarlo e poi lasciarlo per due anni in prestito al Brescia. Un’operazione in linea con quella già messa in atto con l’Atalanta per Caldara.
Leggi anche: Paratici ha scelto l’erede di Marchisio: cifre e dettagli
Occhio però alla forte concorrenza su Tonali, sia da parte delle big italiane, Inter e Milan su tutte, sia da parte dell big straniere. Di fatto il Manchester City avrebbe già messo nel mirino il giovane gioiellino delle rondinelle.