Mercato Juventus: Vidal intriga davvero, Kean via in prestito a gennaio?

Mercato Juventus pronto ad entrare nel vivo già dall’imminente sessione invernale. Tutto potrebbe dipendere dalla condizioni di Emre Can e dal suo recupero dopo il delicato intervento alla tiroide. Il centrocampista tedesco potrebbe rappresentare il vero spartiacque del mercato bianconero. Secondo le ultimissime indiscrezioni, l’ex Liverpool dovrebbe tornare a disposizione di Allegri già dopo la sosta della Nazionali. Ovviamente la situazione dovrà essere monitorata giorno dopo giorno, ma trapela un sostanziale ottimismo. Tuttavia Paratici continua ad osservare potenziali nuovi innesti per non farsi cogliere impreparato. Intriga il presunto ritorno di Vidal, anche se l’operazione appare difficile e complessa, ma non impossibile.

Leggi anche: Juventus-Vidal, un unica vera ragione per il ritorno

Perchè il ritorno di Vidal potrebbe concretizzarsi davvero? Il centrocampista cileno non sarebbe felicissimo al Barcellona e il suo rapporto con Valverde appare difficile e complesso, ecco perchè l’ex Juve potrebbe aprire ad un suo ritorno alla Juventus.

Mercato Juventus: Kean via in prestito, situazione Benatia da monitorare

Non solo Vidal: la Juventus, in vista del mercato di gennaio, valuterà un paio di operazioni anche in chiave cessioni. Possibile addio in prestito per Kean: il giovane attaccante, poco utilizzato da Allegri in questa fase del campionato, potrebbe lasciare la Juve a gennaio per sposare un nuovo progetto che possa permettergli di giocare con più costanza e recitare un ruolo da protagonista. Stesso discorso per Benatia: il difensore marocchino, ne giorni scorsi, ha manifestato tutto il suo disappunto per il poco utilizzo. Ora il diretto interessato dovrà capre se proseguire in bianconero, o magari chiedere la cessione e accasarsi altrove, Milan alla finestra.

Leggi anche: Juventus, Paratici ha messo le mani su nuovo Marchisio

La Juventus difficilmente deciderà di privarsi di Benatia senza prima aver trovato un sostituto all’altezza: ecco perchè il potenziale addio del difensore va preso con le pinze. Per quel che riguarda il mercato in entrata, la Juventus, come detto, analizzerà solamente la situazione Emre Can: ci sarà solamente il potenziale arriva di un nuovo centrocampista, nulla più.