Jordi Alba-Juventus, sarà lui il sostituto di Alex Sandro: il piano di Paratici

Jordi Alba-Juventus, un legame che potrebbe esser perfezionato già a partire dalla prossima sessione di mercato estiva. Il terzino del Barcellona, fresco di ritorno in Nazionale spagnola, sarebbe stato selezionato da Paratici come candidato ideale per sostituire Alex Sandro in vista della prossima estate. E’ chiaro che niente si muoverà in ottica mercato invernale, anche perchè sarebbe complicato privarsi del terzino brasiliano in maniera imminente e sostituirlo con il laterale blaugrana. Un’operazione, come riportato dalla stampa Spagnola, che potrebbe trovare conferme e riscontri in vista di giugno. Jordi Alba rappresenterebbe il giusto identikit per la corsia mancina bianconera.

Leggi anche: Juventus, assalto a Barella: ecco la valutazione monstre

Perchè la Juventus potrebbe decidere di privarsi di Alex Sandro? La sensazione è che il brasiliano sia impeccabile in fase offensiva, ma che continui a sottolineare gravi svarioni difensivi, aspetto che la dirigenza bianconera potrebbe prendere in seria considerazione, specie dinanzi ad un’offerta adeguata.

Jordi Alba-Juventus: corsa, grinta, qualità e fase difensiva totale

Che vantaggio porterebbe Jordi Alba rispetto ad Alex Sandro? Come accennato, il difensore del Barcellona garantirebbe una maggiore copertura a livello difensivo: un aspetto fondamentale in ottica equilibri. Per quel che riguarda il terzino brasiliano, nonostante l’ottima prima parte di stagione dopo un’annata deludente, la sensazione è che Alex Sandro continui a convincere solo a metà. Fase offensiva impressionate e cross al bacio, ma ciò che preoccupa è la fase difensiva. Spesso in ritardo nelle diagonali e troppo ingenuo in alcuni falli nei pressi dell’area di rigore, aspetti che starebbe facendo rifletter la dirigenza juventina.

Leggi anche: Benatia-Juventus, arriva il nuovo colpo di scena

Qualora il PSG o il Manchester United dovessero presentarsi dinanzi alla Juventus con un’offerta cash da 50-60 milioni di euro, la Juventus potrebbe entrare nell’ottica delle idee di privarsi del suo terzino brasiliano per aprire definitivamente le porte per l’assalto a Jordi Alba.