Infortunio Bernardeschi, piccolo allarme: ecco i tempi di recupero

Infortunio Bernardeschi che potrebbe spingere l’attaccante bianconero ad un nuovo stop dopo i due recenti ko fisici. Niente di assolutamente preoccupante, ma il numero 33 bianconero dovrà osservare un lavoro differenziato per i prossimi giorni. Un leggero risentimento muscolare che lo staffi medico della Nazionale Italiana ha preferito bloccare sul nascere, rispedendo a casa l’attaccante della Juventus. Bernardeschi verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti per poi intraprendere le pratiche di recupero. Una stagione decisamente sfortunata per l’ex viola, il quale aveva iniziato nei migliori dei modi dopo il gol vittoria nel primo match contro il Chievo Verona.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, i tempi di recupero

Quali saranno i tempi di recupero di Bernardeschi? La sensazione è che l’attaccante potrà tornare a disposizione di Allegri entro 15 giorni. Da valutare se il giocatore sarà disponibile e arruolabile già dal prossimo match di campionato contro la SPAL.

Infortunio Bernardeschi: le nuove soluzioni di Allegri

Il nuovo ko dell’attaccante juventino, costringerà Allegri a correre ancora ai ripari centellinando il turnover e le potenziali scelte in vista del match contro la SPAL. Occhi vigili anche sul delicatissimo match di Champions League contro il Valencia. Sarà fondamentale vincere contro gli spagnoli per riacquistare massime certezze sul primato del girone. Perchè lo stop di Bernardeschi complica i piani? L’ex Fiorentina è l’unico in grado di ricoprire alla perfezione sia il ruolo di esterno destro, sia quello di mezz’ala sia quello di trequartista e seconda punta. Un jolly offensivo da cambio in corsa al quale Allegri non vorrebbe rinunciare mai, figuriamoci in un momento così cruciale della stagione in vista dello sprint finale per la corsa al primato del girone di Champions.

Leggi anche: Juventus, Paratici apre le porte alla nuova operazione di mercato

Come detto, niente di preoccupante. Le condizioni di Bernardeschi verranno monitorate con calma nei prossimi giorni. Trapela totale ottimismo, l’attaccante sarà presto a disposizione di Allegri.