Infortunio Bernardeschi: nuovo risentimento muscolare, i tempi di recupero

INFORTUNIO BERNARDESCHI- Nuovo risentimento muscolare per Federico Bernardeschi, il quale ha già lasciato il ritiro della Nazionale e non potrà rispondere presente alla convocazione di Roberto Mancini. Un nuovo risentimento muscolare agli adduttori dopo i due precedenti ko rimediato in bianconero nel giro dell’ultimo mese. Non c’è pace per l’esterno offensivo bianconero. Ripercorrendo con ordine gli ultimi giorni, l’ex viola ha prima alzato bandiera bianca per un risentimento al muscolo psoas, poi nuovo ko per una leggera distorsione alla caviglia sinistra.

Leggi anche: Rivoluzione Juve: ecco cosa e come si cambierà d’estate

Bernardeschi, in comune accordo con lo staff medico azzurro e quello bianconero, ha deciso di lasciare il ritiro della Nazionale per risolvere il prima possibile il nuovo acciacco fisico. Una stagione partita nel migliore dei modi, e ora vittima di alcuni ko di troppo. Tanta sfortuna, ma la sensazione è che Bernardeschi voglia tornare al 100% il prima possibile.

Infortunio Bernardeschi: nuova grana per Allegri? I tempi di recupero

Quanto dovrà star fuori Bernardeschi? Difficile valutare i tempi di recuperi in maniera dettagliata ed imminente, ma la sensazione è che il problema agli adduttori possa esser risolto nel giro di qualche settimane. L’attaccante bianconero osserverà un nuovo lavoro differenziato abbinato al riposo e terapie. Nessun allarme particolare, ma è certo che i continui stop del giocatore starebbero facendo storcere leggermente il naso ad Allegri e tifosi juventini.

Leggi anche: Paratici ha scelto il nuovo difensore del futuro

Perchè Bernardeschi sarà fondamentale nel corso della stagione? Il numero 33 bianconero, come sottolineato più volte, sarà fondamentale grazie alla sua verve, intraprendenza, strapotere fisico e duttilità tattica. Allegri potrà contare su di lui sia come esterno offensivo, sia come mezz’ala, sia come trequartista, e all’occorrenza anche come seconda punta. Cosa chiedere di più? Ecco perchè i suoi continui acciacchi starebbero mettendo in leggero preallarme il tecnico bianconero. Niente di serio, pochi giorni per rivedere Bernardeschi al top della forma, sia per la gioia del proprio tecnico, sia per quella dei sostenitori della Juventus.