Benatia Milan, Gattuso svuota il sacco e ammette: “Sì, mi piace”

BENATIA MILAN- Una trattativa che potrebbe decollare già nei prossimi mesi e che potrebbe portare Benatia a vestire i colori rossoneri. Come confermato dallo stesso giocatore la scorsa settimana, la sua volontà sarebbe quella di giocare in modo più costante. Il ritorno in bianconero di Bonucci avrebbe chiuso gli spazi all’ex difensore del Bayern Monaco il quale starebbe meditando il da farsi in vista del futuro. Possibile addio già dalla prossima sessione di mercato invernale? Ipotesi da non escludere, specie dinanzi al chiaro interesse del Milan, società pronta ad investire su un centrale carismatico e di grande affidabilità dopo i forfait di Caldara e Musacchio. Il primo dovrà stare fermo per circa 3 mesi, il secondo per circa 2 mesi.

Leggi anche: Milan-Juventus, ecco dove seguire il match in streaming

Detto questo, difficilmente la Juventus deciderà di privarsi di Benatia in maniera così semplice e immediata. Tuttavia tutto potrebbe dipendere dalle reali intenzioni del giocatore. Qualora il centrale marocchino dovesse far pressing sulla società nel chiedere la cessione, la stessa dirigenza bianconera potrebbe decidere di accettare le richieste del suo giocatore.

Benatia Milan, cifre e assenso totale di Gattuso

La Juventus valuta il difensore circa 20 milioni di euro. Qualora il giocatore decidesse di lasciare subito il club bianconero, Paratici dovrà mettersi a lavoro per trovare una valida alternativa, dalla giusta esperienza e dal grande carisma, da affiancare a Bonucci, Chiellini, Rugani e Barzagli. Difficilmente la Juventus deciderà di lasciar scoperta la casella “centrale difensivo”.

Leggi anche: Milan-Juventus, le formazioni e le scelte di Allegri

Su Benatia ci sarebbe già stato il pieno assenso di Gattuso, il quale ha confermato il suo pensiero oggi in conferenza stampa: “Benatia? Sì, mi piace. Così come mi piacciono tutti i difensori della Juventus”. Insomma, un ok totale al possibile trasferimento in rossonero del centrale marocchino. Ora le parti valuteranno il da farsi. Sono attese importanti novità già dalle prossime settimane.