Formazioni Milan Juventus, Douglas Costa e Bernardeschi ok

FORMAZIONI MILAN JUVENTUS –  Bianconeri che hanno digerito la prima sconfitta stagionale arrivata nell’ultima giornata di Champions League contro il Manchester United in una partita colpevolmente non chiusa e decisa da due episodi. Imbattuti invece in campionato, dieci vittorie ed un solo pari che permettono ad Allegri di guardare la seconda piazza a sei punti di distanza. Cristiano Ronaldo si è calato alla grande e con naturalezza nella nuova realtà, ha deciso la sfida con l’Empoli con una doppietta e in Champions ci ha messo la sua prima grandissima firma. Quella di San Siro sarà poi la sfida tra Gonzalo Higuain e Leonardo Bonucci, l’argentino per la prima volta contro i bianconeri dopo l’addio di questa estate e il centrale che per una stagione ha indossato la fascia di capitano dei rossoneri

Leggi anche: Milan Juventus Allegri, la conferenza stampa LIVE 

Formazioni Milan Juventus, tra campo e infermeria

Sta sciogliendo gli ultimi dubbi Max Allegri per la gara di San Siro, il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con l’unico indisponibile che sarà il tedesco Emre Can. Confermato in porta il polacco Szczesny mentre in difesa dovrebbe tornare Joao Cancelo ad occupare la corsia destra con Alex Sandro sul versante opposto. Bonucci-Chiellini sicuri del posto. Sulla linea dei centrocampisti è sicuro di un posto da titolare Blaise Matuidi con Miralem Pjanic, il francese è stato lasciato a riposo nell’impegno di Champions League contro il Manchester United. Occhio al ballottaggio Khedira-Bentancur (col tedesco leggermente favorito).  Nel tridente avanzato invece sono anche qui due le certezze, ovviamente Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala con Mandzukic che si gioca una maglia con il colombiano Cuadrado.

Leggi anche: Formazioni Milan Juventus, ultimissime: riecco Douglas Costa

In casa Juventus l’infermeria si svuota in vista del match di domani sera. Rientrati ufficialmente gli allarmi legati a Federico BernardeschiDouglas Costa che saranno recuperati per la gara di domani, ma partiranno presumibilmente dalla panchina. Due armi importanti per Allegri da usare a partita in corso, due uomini che spesso hanno dimostrato di poter decidere le partite anche dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Castillejo. Allenatore: Gattuso.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.