Ora Szczesny fa storcere il naso: è arrivato il momento di Perin?

Primo errore stagionale per Szczensy e prime critiche per il portiere polacco della Juventus. Il calcio di punizione di Mata ha sorpreso in maniera totale l’estremo difensore juventino, forse partito colpevolmente in ritardo sul piazzato dello spagnolo. Un gol che ha fatto storcere il naso ai tifosi della Juventus, specie in concomitanza con la grande prestazione di Buffon contro il Napoli il giorno prima. Un errore che non può cancellare ciò che di buono Szczesny ha dimostrato fino a questo momento, e le eccessive critiche non servono per migliorare a livello individuale e a livello di squadra. E’ chiaro che, l’ex Roma, nei due gol del Manchester United, non sia stato impeccabile, ma è anche vero che può capitare a tutti di sbagliare.

Leggi anche: Milan-Juventus, le formazioni: novità per Allegri

Mattia Perin osserva interessato e in religioso silenzio. Una sola presenza in maglia bianconera in 15 gare ufficiali disputate fino a questo momento dai bianconeri. Motivazioni? E’ chiaro che non si tratti di una bocciatura, tutt’altro: la sensazione è che Allegri non voglia caricare di eccessive pressioni l’ex Genoa, lasciandolo crescere e ambientare totalmente nella nuova realtà bianconera, dove un errore, vedi Szczesny, potrebbe pesare in maniera totale.

Szczesny pronto all’immediato riscatto: chance per Perin?

Il numero uno bianconero è già pronto all’immediato riscatto già dall’imminente match di domenica sera contro il Milan. Una super sfida per riconfermarsi a grandi livelli e mettere a tacere le critiche degli ultimi giorni. Tuttavia Perin osserva interessato: difficile il suo impiego in campionato contro i rossoneri, ma l’ex Genoa, salvo clamorosi colpi di scena, partirà titolare nel match contro la SPAL, sfida in programma per la 13^ giornata di Serie A.

Leggi anche: Milan-Juventus, ecco dove vedere il match in streaming

Nessuna rivalità interna tra Szczesny e Perin, un po’ come già accaduto tra Buffon e lo stesso portiere polacco. Perin avrà tempo e modo di ritagliarsi il suo spazio per cercare di mettere in difficoltà le scelte di Allegri.