INFORTUNIO BERNARDESCHI- Allarme rientrato e sorriso a 32 denti per Massimiliano Allegri? Diciamo di sì, anche se le condizioni dall’infermeria dovranno essere valutate con la dovuta calma nelle prossime ore. Per quel che riguarda Bernardeschi, il tecnico bianconero potrebbe riabbracciarlo dalla super sfida di San Siro contro il Milan. La leggera distorsione alla caviglia sembrerebbe esser ormai totalmente recuperata, e l’ex viola potrebbe accomodarsi in panchina e tornare a disposizione magari a gara in corso. Un inizio di stagione devastante, poi il leggero calo: Bernardeschi ha voglia di confermare ciò che di buono ha mostrato nelle prime giornate di campionato.
Leggi anche: Milan-Juventus, le formazioni e le scelte di Allegri
Bernardeschi sarà un’arma fondamentale per la Juventus in vista della gara contro il Milan. Nel match di mercoledì sera contro lo United, i bianconeri hanno mostrato poca lucidità offensiva nell’ultima mezz’ora, figlia della stanchezza e delle precarie energie. Ecco perchè il recupero dell’attaccante bianconero potrebbe recitare un ruolo chiave anche da questo punto di vista.
Infortunio Bernardeschi: sarà utile anche in vesti da mezz’ala
Perchè il recupero di Bernardeschi sarà di vitale importanza? Facile rispondere a questa domanda. L’attaccante bianconero, oltre a garantire classe, fisicità e qualità offensive, potrà essere utilizzato anche nelle vesti di mezz’ala. Un ruolo che l’ex viola ha già ricoperto più volte in maniera perfetta. In caso di estrema emergenza e necessità, Allegri potrà quindi contare anche sulla nuova e potenziale idea tattica, la quale potrebbe risolvere diversi problemi in vista del ritorno a pieno regime di Emre Can.
Leggi anche: Milan-Juventus streaming: ecco dove e come seguire il match
Insomma, il ritorno di Bernardeschi darà una grossa mano alla Juventus sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista della qualità, ma soprattutto dal punto di vista tattico. Contro il Milan difficile una sua presenza dal 1′, ma non è escluso che Allegri decidi di affidarsi a lui a gara in corso.