Juventus United Formazioni, ultimissime: Cuadrado dal 1′

JUVENTUS UNITED FORMAZIONI- L‘Allianz Stadium si prepara ad ospitare il match tra Juve e United che potrebbe valere la qualificazione agli ottavi di finale per la Juventus e il conseguente primato nel girone. Come sottolineato da Allegri in conferenza stampa, servirà massima attenzione, massima personalità e servirà mantenere alta la concentrazione. Perchè sarà fondamentale vincere? Come detto, una vittoria permetterebbe ai bianconeri di mettere il punto esclamativo sulla qualificazione agli ottavi di finale con due turni d’anticipo, per poi concentrarsi totalmente sul campionato.

Leggi anche: Juventus, la situazione sugli infortunati

Piccola emergenza infortuni in casa bianconera, anche se, nelle ultime ore, l’allarme sarebbe leggermente rientrato. Ci sarà Cancelo: il terzino portoghese ha smaltito l’affaticamento muscolare e salvo clamorosi colpi di scena partirà dal 1′. In caso contrario sarà pronto De Sciglio, il quale ha disputato un’ottima partita anche contro l’Empoli in campionato.

Juventus United formazioni: Allegri gioca la carta Cuadrado dal 1′

Come detto, Cancelo sarà recuperato, mentre resta leggermente più preoccupante la situazione a centrocampo. Ci sarà Khedira: il tedesco ha smaltito completamente l’infortunio e sarà nuovamente a disposizione di Allegri, anche se, l’ex Real, potrebbe partire inizialmente dalla panchina. Il tecnico bianconero ha annunciato un turno di riposo per Matuidi, al suo posto potrebbe trovar spazio o Khedira, oppure Cuadrado, il quale potrebbe esser schierato in posizione di mezz’ala. Completeranno il centrocampo Pjanic e Bentancur.

Leggi anche: Juventus-United, seguire il match in streaming

In attacco poche novità e due sole certezze: Cristiano Ronaldo e Dybala. Ci sarà anche Mandzukic, totalmente recuperato dopo il ko alla caviglia. Da valutare se il croato potrà scendere in campo dal 1′, o se Allegri deciderà di non rischiarlo lasciando spazio a Cuadrado con Dybala schierato in posizione di finto nueve. Da ricordare anche i ko di Bernardeschi e Douglas Costa. Il primo vittima di un distorsione alla caviglia, il secondo fermo ai box per un problema muscolare.

Juventus United formazioni: sarà ancora 4-3-3

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Perin, Benatia, Rugani, Barzagli, De Sciglio, Matuidi, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Mata, Rashford, Martial. A disposizione: Romero, Bailly, Chong, Darmian, Fred, A. Pereira, Sanchez. Allenatore: José Mourinho.