Infortunio Matuidi, fuori contro lo United: ecco quando tornerà

INFORTUNIO MATUIDI- Suona l’allarme in casa Juventus, specie per quel che riguarda la situazione centrocampo. Matuidi alzerà bandiera bianca in vista del match di questa sera contro lo United. Una botta all’anca rimediata nel match di campionato contro il Cagliari e un nuovo allarme per la metà campo bianconera. Tuttavia, l’assenza del centrocampista francese, sarà parzialmente tamponata dal ritorno in campo di Khedira. Il tedesco, ormai totalmente recuperato, potrebbe scendere in campo dal 1′ già dalla sfida odierna contro lo United. Situazione piuttosto delicata che Allegri sarà chiamato a gestire nel migliore dei modi per evitare ulteriori problemi.

Leggi anche: Juventus-United, le formazioni: c’è Cuadrado, occhio alle novità

Matuidi, stasera, non sarà a disposizione e le sue condizioni verranno valutate nel corso della settimana. La situazione non sembrerebbe particolarmente preoccupante, ma è chiaro che i continui allarmi starebbero facendo storcere un po’ il naso ad Allegri e ai tifosi.

Infortunio Matuidi: tempi di recupero e grande ottimismo

La sensazione è che Matuidi possa tornare a disposizione già dal match di campionato contro il Milan. Perchè il francese è fondamentale nel contesto tattico della Juventus? Grinta, personalità, carisma e una capacità d’inserimento comune a pochi giocatori al mondo. E’ chiaro che il centrocampista francese non faccia della qualità e della tecnica la sua arma migliore, ma basterebbe chiedere a qualsiasi allenatore l’importanza di un giocatore come Matuidi all’interno della propria squadra.

Leggi anche: Juventus, allarme infermeria: ecco la situazione

Allegri ha più volte ribadito quando il neo campione del mondo sia fondamentale per l’equilibrio tattico della Juventus, e paradossalmente identifica l’unico giocatore insostituibile dell’intera rosa bianconera. Lo stesso tecnico bianconero, in estate, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, dichiarò: “Matuidi corre sempre, anche durante le vacanze, lui corre sempre”. In conclusione, i successi si costruiscono anche grazie a campioni come Matuidi, chiedere alla Francia Campione del Mondo per confermare questa teoria.