Benatia Milan, la Juve dice sì: sarà lui a sostituire Caldara, cifre e dettagli

Benatia Milan, un matrimonio pronto a concretizzarsi nel giro di pochi mesi. La Juventus apre alla cessione del difensore marocchino e il Milan resta alla finestra. Questo ciò che riporta “SportMediaset”. L’infortunio di Caldara avrebbe messo in allarme i rossoneri e Gattuso avrebbe ufficialmente richiesto un nuovo centrale difensivo dal grande temperamento, carisma e forte personalità. Il difensore marocchino, nelle scorse ore, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del suo futuro, parole che potrebbero aprire ad un clamoroso addio già dall’imminente sessione di mercato di gennaio: “Chiaro che così non sia il massimo, vorrei giocare. Darò tutto per la Juve. A gennaio valuteremo”. Questo il messaggio del difensore bianconero. Allegri, in conferenza stampa, ha giustificato lo sfogo del suo giocatore, il quale non ha mai sgarrato in quanto ad educazione, professionalità e totale dedizione alla causa.

Leggi anche: Juventus-United, le formazioni

E’ chiaro che la forte concorrenza di Bonucci e Chiellini non stia premiando Benatia, specie in questo inizio di stagione. Tuttavia il difensore marocchino potrebbe ritornare utile nella seconda parte di stagione, ma bisognerà valutare se lo stesso centrale difensivo avrà voglia di recitare una parte da comparsa o preferirà vestire i panni d’attore protagonista, magari in rossonero.

Benatia Milan: la chiave per sostituire Caldara

In casa rossonera sembrerebbero avere le idee chiare: Benatia rappresenterebbe la figura ideale da affiancare a Romagnoli in attesa del recupero di Caldara. L’ex Atalanta potrebbe star fuori circa 3 mesi, ecco perchè Leonardo sarebbe pronto a mettere le mani sul difensore marocchino.

Leggi anche: Juventus, ecco la situazione infortuni

La Juve valuta Benatia circa 20 milioni di euro, cifra che starebbe rallentando, almeno parzialmente l’interesse del Milan. 15 milioni l’assegno che i rossoneri sarebbero disposti a mettere sul piatto della bilancia, fermo restando che la Juventus, prima di avvallare la cessione del centrale ex Roma dovranno trovare il suo sostituto sul mercato. Un capitolo che si annuncia intrigante, Benatia al Milan potrebbe esser questione di pochi mesi.