Juventus United formazioni, ultimissime: recupera Cancelo, c’è Mandzukic

JUVENTUS UNITED FORMAZIONI- Sarà una Juventus chiamata alla prova del nove per chiudere definitivamente il discorso qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Una qualificazione come prima nel girone, la quale potrebbe arrivare con ben due turni d’anticipo in caso di vittoria contro gli inglesi. Per Allegri e i bianconeri sarebbe un vero e proprio toccasana che consentirà alla Juve di concentrarsi totalmente sul campionato in vista dei prossimi impegni contro Milan, SPAL, Fiorentina e Inter. Un tour de force piuttosto complicato: ecco perchè Allegri vorrebbe affrontarlo con la mente sgombra da paure e pensieri Champions.

Leggi anche: Juventus-United, ecco dove e come seguire il match in streaming

Che Juventus sarà quella di domani sera? Allegri si prepara a confermare il 4-3-3. Ovviamente in porta giocherà Szczesny. In difesa recupererà Cancelo: questa l’indiscrezione degli ultimi minuti. Tuttavia la rifinitura finale chiarirà se il portoghese potrà essere a disposizione oppure no. Bonucci, il quale affiancherà quest’oggi Allegri in conferenza stampa, scenderà in campo al centro della difesa, la quale sarà impreziosita dal ritorno di Chiellini dal 1′. A sinistra, dopo l’ottima prestazione di De Sciglio contro il Cagliari, farà ritorno Alex Sandro.

Juventus United formazioni: scelte obbligate a centrocampo

Continua l’allarme centrocampo in casa bianconera. Allegri si affiderà ai soliti tre: Pjanic, Bentancur e Matuidi. Occhi però alle condizioni fisiche di quest’ultimo, uscito claudicante dalla sfida di sabato sera contro il Cagliari. In caso di forfait del francese, il tecnico bianconero si affiderà a Cuadrado nelle vesti di mezz’ala. Una scelta del tutto particolare, ma che potrebbe rivelarsi utile e decisiva in casa di estrema necessità.

Leggi anche: Juventus-United, la situazione infortunati: occhio a Bernardeschi e Douglas Costa

In attacco farà ritorno Mandzukic. L’ariete croato ha totalmente recuperato dall’infortunio e sarà a disposizione. Allegri sembrerebbe esser intenzionato a schierare il giocatore dal 1′. Al suo fianco agiranno Cristiano Ronaldo e Dybala.

Le probabili formazioni

  • Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Bentancur; Matuidi, Dybala, Mandzukic; Ronaldo. All. Allegri
  • Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Mata, Rashford, Martial. All. Mourinho