Infortunati Juventus, Cancelo non preoccupa, out Bernardeschi

INFORTUNATI JUVENTUS- Continua a suonare l’allarme in casa Juventus in vista del match di Champions League contro il Manchester United. Secondo quanto trapelato dalla Continassa, e come evidenziato dagli ultimi allenamenti, anche Joao Cancelo sarebbe a rischio in vista del match di mercoledì sera contro lo United. L’esterno portoghese oggi ha svolto lavoro differenziato e sarebbe in forte dubbio a causa di un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Condizioni che non starebbero preoccupando tantissimo, ma che potrebbero far suonare l’ennesimo allarme in casa Juve.

Leggi anche: Juve-United, le scelte di Allegri

Non solo Cancelo, da valutare anche l’infortunio di Bernardeschi. L’ex viola dopo l’affaticamento al muscolo Psoas avrebbe riportato una piccola distorsione alla caviglia. Condizioni da valutare e possibile forfait in vista del match di mercoledì, anche se, come già anticipato in mattinata, l’esterno bianconero potrebbe far ritorno tra i convocati già in maniera imminente.

Infortunati Juventus: occhio a Matuidi e Douglas Costa

Allarme infermeria e situazione da valutare anche per quel che riguarda Matuidi e Douglas Costa. Il centrocampista francese ha svolto lavoro differenziato e, salvo clamorosi colpi di scena, potrebbe comunque far parte dei convocati di Allegri. Sarà una Juventus in totale emergenza considerando anche il possibile stop di Douglas Costa. Il brasiliano ha evidenziato un leggero fastidio muscolare all’inguine, il quale verrà analizzato nelle prossime ore per poi decidere se convocarlo o meno in vista della sfida contro il Manchester United.

Leggi anche: Infortunio Matuidi, gli aggiornamenti

Piccola emergenza la quale però non starebbe spaventando il tecnico bianconero. A centrocampo potrebbe essere adattato Cuadrado nelle vesti da mezz’ala, mentre in attacco Mandzukic potrebbe stringere i denti ed essere a disposizione, altrimenti Allegri potrebbe puntare anche sul 4-4-2 con l’inserimento di Barzagli o De Sciglio come terzino destro, Cuadrado come esterno destro e Dybala e Cristiano Ronaldo pronti ad agire come coppia d’attacco. Aria d’emergenza, ma nessuno ha intenzione di mollare.