Juve United, Ronaldo a caccia del primo gol europeo in bianconero

JUVE UNITED- Una strana coincidenza e una statistica che balza agli occhi degli appassionati di calcio. Cristiano Ronaldo non ha ancora messo a segno un gol in questa edizione della Champions League. Tanta sfortuna e, a conti fatti, due partite in meno sul groppone, considerando l’espulsione di Valencia dopo 30 minuti e considerando la squalifica del turno dopo contro lo Young Boys. Insomma, una sola partita disputata. Quella di domani sarà la sua seconda sfida, una sfida contro il suo passato, ma Cristiano Ronaldo ha voglia di sfatare il tabù Champions con la maglia della Juve. Domani potrebbe essere la giusta occasione.

Leggi anche: Juventus-United, ecco le mosse di Allegri

L’attaccante portoghese darà alla Juventus il suo contributo fondamentale, sia dal punto di vista dei gol, sia dal punto di vista della personalità. Ronaldo ha voglia di incidere nuovi record ed entrare di diritto e d’impatto nella storia del club bianconero.

Juve United, emergenza Allegri: fuori anche Cancelo

Come accennato nella giornata di ieri, suona l’allarme in casa bianconera. Restano da valutare le condizioni di Khedira, Matuidi, Bernardeschi, Douglas Costa e Cancelo. Quest’ultimo difficilmente prenderà parte al match di domani. L’ex Inter e Valencia ha riportato un affaticamento al flessore della coscia sinistra, condizioni da valutare. Faranno parte del match Chiellini e Mandzukic. Il difensore riprenderà la sua posizione al centro della difesa con al suo fianco Bonucci, mentre sulla sinistra ci sarà il ritorno di Alex Sandro.

Leggi anche: Infortunio Cancelo, ecco i dettagli e tempi di recupero

In attacco scelte praticamente obbligate. Cristiano Ronaldo costante certezza con Mandzukic e Dybala pronti a completare il tridente offensivo. Quasi certa l’indisponibilità di Douglas Costa per un fastidio all’inguine, mentre Bernardeschi potrebbe essere recuperato dopo l’affaticamento al muscolo Psoas e alla successiva leggera distorsione alla caviglia. Allegri si affiderà ancora al 4-3-3. A centrocampo spazio ai tre fedelissimi dell’ultimo periodo: Bentancur-Pjanic-Matuidi. Cuadrado potrebbe partire dalla panchina o esser schierato dal 1′ in posizione di terzino destro al posto di Cancelo.