Infortunio Cancelo, affaticamento muscolare: i tempi di recupero

Infortunio Cancelo da valutare nelle prossime ore, ma che non starebbe allarmando particolarmente l’infermeria bianconera. Affaticamento muscolare piuttosto importante, ma recuperabile già dal match di mercoledì sera contro il Manchester United. Cancelo rappresenta una pedina di totale importanza nell’assetto tattico della Juventus di Allegri, sia per quel che riguarda la fase offensiva, sia per quel che riguarda la personalità, la tecnica individuale e i grandi progressi fatti in questi primi mesi in bianconero. Affaticamento al flessore sinistro il quale sarà valutato con attenzione nella giornata di domani, mentre mercoledì mattina potrebbe arrivare la decisione definitiva sulla sua disponibilità.

Leggi anche: Infortunio Matuidi, ecco i tempi di recupero del centrocampista francese

Non solo Cancelo. Come detto, nelle prossime ore verranno valutate anche le condizioni fisiche degli altri acciaccati: Matuidi, Khedira, Bernardeschi, Douglas Costa e Mandzukic. Leggero allarme per Allegri, ma domani verrà fatta maggiore chiarezze.

Infortunio Cancelo: De Sciglio pronto a sostituire il portoghese

Cancelo verrà monitorato nel corso delle prossime ore. Non è escluso che l’ex Valencia possa lavorare a parte anche domani. Allegri deciderà il da farsi. L’unica certezza è che non verranno forzate le tempistiche di rientro, specie in vista della super sfida di San Siro contro il Milan in programma il prossimo fine settimana, match della 12^ giornata di campionato. Cancelo sarà schierato solamente se sarà recuperato totalmente.

Leggi anche: Juve-United, le scelte di Allegri in vista di mercoledì

Per quel che riguarda il centrocampo e la fase offensiva, da valutare attentamente anche Matuidi. Il francese ha riportato una contusione all’anca, leggero ko che va a sommarsi a quello di Emre Can e Khedira, anche se quest’ultimo sarebbe pronto a far ritorno in campo. In attacco da valutare Bernardeschi, Mandzukic e Douglas Costa. Infortunio simile per il croato e l’ex viola, entrambi out per una distorsione alla caviglia. Il brasiliano, invece, ha riportato un leggero problema all’inguine il quale verrà valutato nel corso delle prossime ore.