Juve United formazioni, Allegri sceglie il 4-3-3: Cuadrado titolare

JUVE UNITED FORMAZIONI – La sfida di mercoledì metterà di fronte due grandi squadre del calcio mondiale. Il Manchester United di Mourinho è reduce da un pessimo inizio di stagione,tra le critiche e il rapporto inclinato tra il tecnico e alcuni giocatori come Paul Pogba. La Juventus di Allegri arriva a questa sfida ridotta all’osso, tra l’infermeria piena e le tante partite sulle gambe, ma il tecnico sa sempre trovare motivazioni nuove ai suoi giocatori e dalla sua ha Cristiano Ronaldo, uno che non molla mai.

Leggi anche: Infortunio Cancelo, affaticamento muscolare: i tempi di recupero

Juve United Formazioni, bianconeri in emergenza

Questa sarà la 14esima partita europea tra Juventus e Manchester United, la squadra italiana ha vinto sei volte e la squadra inglese cinque. Il Manchester United ha vinto le ultime due partite in trasferta contro la Juventus in Champions League, segnando tre gol in ciascuna di esse: 2-3 nell’aprile 1999 e 0-3 nel febbraio 2003. Ciò dimostra che lo United, nonostante il momento “no” rappresente sempre un pericolo per i bianconeri. Allegri ha spesso dichiarato che in Champions League è un’altra cosa, dunque non bisogna sottovalutare i Red Devils.

Leggi anche: Sconcerti: “Mertens-Insigne come CR7 ma nessuno se ne accorge” 

Ma come giocheranno i bianconeri? Allegri riproporrà un 4-3-3 che all’occorrenza diventa 4-4-2. Tra i pali naturalmente Szczesny, in difesa torna titolare Chiellini in coppia con Bonucci, pronti a dare altre “lezioni” agli attaccanti di Mourinho. Sulle fasce Alex Sandro è sicuro del posto, occhio però a Cancelo che nelle ultime ore ha avuto un affaticamento muscolare ed è in dubbio, potrebbe giocare dunque De Sciglio. Anche a centrocampo piena emergenza, Pjanic-Bentancur saranno titolari. Da decidere il terzo di centrocampo, Matuidi si è fermato nell’ultimo allenamento ma dovrebbe farcela altrimenti è pronto Sami Khedira. In attacco Out Douglas Costa e Bernardeschi che non verranno convocati, ritorna Mandzukic che dovrebbe però lasciar spazio al tridente Cristiano Ronaldo – Dybala – Cuadrado.

Le probabili formazioni

  • Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Bentancur, Matuidi(o Khedira); Dybala, Cristiano Ronaldo, Cuadrado. All. Allegri
  • Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Mata, Rashford, Martial. All. Mourinho