Infortunio Douglas Costa, out contro lo United: i tempi di recupero

Infortunio Douglas Costa piuttosto serio e addio alla sfida contro il Manchester United di domani sera in programma all’Allianz Stadium di Torino. L’esterno brasiliano alza bandiera bianca dopo un problema all’inguine. Il giocatore continuerà le sue terapie per tentare di esser a disposizione in vista del match di campionato contro il Milan a San Siro. Un’annata piuttosto complicata per l’esterno brasiliano, iniziata nel migliore dei modi, poi macchiata dal brutto gesto contro il Sassuolo e Di Francesco. Cos’è successo al talento dell’ex Bayern? Nessun allarme, ma la sensazione è che lo stesso diretto interessato abbia patito particolarmente il brutto episodio contro gli emiliani e le successive 4 giornate di squalifica arricchite dall’infortunio rimediato contro il Valencia.

Leggi anche: Juventus-Manchester United, le formazioni e le scelte di Allegri

Douglas Costa dovrà esser bravo a concentrarsi nuovamente sul pezzo, lasciare da parte pressioni e malumori e remare con energia verso la positività ed un pronto rientro i campo.

Infortunio Douglas Costa, cause e tempi di recupero

A cosa sono dovuti i continui infortuni di Douglas Costa? Potrebbe sembrare strano, ma la sensazione è che i continui acciacchi del brasiliano potrebbero dipendere da un suo stato emotivo non troppo sereno. Precaria serenità dovuta all’assenza del ritmo partita dopo le 4 giornate di squalifica e dal brutto episodio che ha condizionato il percorso del brasiliano in questo inizio di stagione. Come detto, l’ex Bayern dovrà cercare di vivere la situazione in maniera serena, recuperare con la dovuto calma per poi lasciarsi alle spalle negatività e brutte sensazioni. Quando farà ritorno in campo il brasiliano? Condizioni da valutare nel corso di questa settimana, ma la sensazione è che il giocatore potrebbe essere a disposizione già dal prossimo match di campionato contro il Milan.

Leggi anche: Infortunio Cancelo: si ferma anche il portoghese, ultimissime!

La Juventus ha e avrà bisogno dell’imprevedibilità del brasiliano nel corso di tutta la stagione. Ecco perchè Douglas Costa dovrà cercare di mettere da parte questo momento negativo e ripartire con convinzione e tranquillità.