Cessione Benatia, possibile addio a gennaio: assalto a De Ligt

Cessione Benatia che potrebbe trovare conferme già dall’imminente sessione di mercato invernale. La Juventus valuterà attentamente il da farsi, ma la sensazione è che anche il giocatore non si soddisfatto della sua attuale posizione in casa Juve, e lo stesso diretto interessato ha ammesso di volere giocare con maggiore costante. Sulle pagine di “La Stampa“, Benatia ha dichiarato che l’attuale situazione non può di certo renderlo felice, ma che lavorerà intensamente per il bene della Juventus. Poco minutaggio e seconda scelta nelle scelte di Allegri: il difensore marocchino starebbe valutando attentamente il da farsi. Una cosa è certa: durante la stagione ci sarà bisogno di tutti.

Leggi anche: Juventus-United, ecco dove seguire il match in streaming

Un’annata iniziata in chiaro scuro per l’ex Bayern Monaco: poche presenze e una “bocciatura” piuttosto costante da parte di Allegri. Bocciatura per un ruolo da titolare, non di certo in linea di massima. Di fatto Benatia rappresenta una seconda scelta di assoluto valore, forse un vero e proprio lusso.

Cessione Benatia: il difensore valuterà il da farsi

Un’attuale situazione che starebbe spingendo Benatia a valutare attentamente il da farsi. Sarà addio a gennaio? Ipotesi da non escludere totalmente, anche perchè, così facendo, il giocatore avrebbe l’opportunità di giocare titolare altrove, e la Juve potrebbe incassare circa 20 milioni dalla sua potenziale cessione.

Leggi anche: Juventus-United, le scelte di Allegri!

Cessione che andrà poi colmata con un nuovo acquisto. La Juve ha messo gli occhi addosso a De Ligt, difensore dell’Ajax classe 1999. Grande concorrenza e possibile affare rinviato all’estate. Ecco perchè Benatia potrebbe essere congelato fino al prossimo giugno. La Juve non si priverà del suo difensore prima di averlo rimpiazzato a dovere.