Scambio Pogba Pjanic: la Juve dice no, lo United incalza

POGBA PJANIC- La Juventus ha scelto Pogba. Non è un mistero che la società bianconera abbia messo gli occhi addosso al francese già dalle recenti sessioni di mercato. Un addio mai digerito completamente, sia da parte della Juventus, sia da parte dello stesso diretto interessato. Pogba ha voglia di Juve e lo ha rimarcato in più circostanze con frasi ad effetto e punti di vista con leggere frecciatine allo United e al suo passato in maglia Juventus. Perchè si può? La Juventus ha voglia di riabbracciare il francese per concretizzare un centrocampo da sogno in vista de futuro.

Leggi anche: Infortunio Matuidi, ecco quando rientrerà il francese

Pogba alla Juve? Lo United valuta il suo giocatore circa 100 milioni di euro, cifra praticamente impossibile per la Juventus, almeno in questo momento. Tuttavia, lo stesso United, sarebbe pronto a proporre ai bianconeri uno scambio alla pari con Pjanic. Il centrocampista bosniaco piace particolarmente ad Allegri, ma la Juve, ora come ora, lo considera incedibile.

Scambio Pogba Pjanic: primo contatto già in estate

Come sottolineano da Gianluca Di Marzio ai microfoni “Sky“, la dirigenza juventina, già nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato, avrebbe provato l’assalto reale e concreto su Pogba. Secco no dello United e controproposta di scambio alla pari con Pjanic. Avrebbe senso cedere Pjanic per Pogba? Va fatta subito una precisazione. Pogba non è un regista, ma una mezz’ala. Ecco perchè Pjanic e Pogba potrebbero giocare contemporaneamente nel nuovo centrocampo bianconero del futuro.

Leggi anche: Juve-United, occhio alla nuova idea di Allegri

Tuttavia Allegri potrebbe decidere di dire sì al sacrificio di Pjanic e posizionar Emre Can nella nuova veste di regista davanti alla difesa con centrocampo completato da Matuidi e dallo stesso Pogba. Solo un’idea di fantamercato? Forse sì, ma non è un mistero che la Juventus proverà ad irrompere in maniera prepotente sul centrocampista dello United. Il match di mercoledì sera tra Juve e United potrebbe essere l’occasione per imbastire la trattativa.