Infortunio Matuidi, altro allarme a centrocampo: i tempi di recupero

Infortunio Matuidi che va ad unirsi all’allarme generale del centrocampo bianconero. Il centrocampista francese ha accusato una contusione all’anca, la quale verrà valutata nel corso delle prossime ore. Possibile recupero immediato già contro il Manchester United, ma è chiaro che Allegri stia valutando il da farsi per non rischiare di complicare ulteriormente la posizione del centrocampo e della metà campo in generale. Allarme Matuidi che va ad unirsi agli stop di Emre Can e Khedira, anche se quest’ultimo sarebbe ormai ad un passo dal ritorno in campo.

Leggi anche: Infortunio Douglas Costa, ecco quando tornerà in campo

Come detto, Matuidi verrà valutato con estrema calma. La sensazione è che il giocatore possa recuperare in maniera imminente, ma Allegri non rischierà nulla. Emre Can starà fuori per circa 40 giorni, condizioni da valutare giorno dopo giorno e tempi di recupero che potrebbero anche accorciarsi.

Infortunio Matuidi: riecco Khedira, ma si ferma nuovamente Douglas Costa

Allarme Matuidi che combacerà con il ritorno in campo di Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, dopo circa un mese di stop, è pronto a far ritorno in campo. Allegri potrebbe decidere di schierarlo contro il Manchester United dal 1′. Un ritorno che consentirà alla Juventus si riavere esperienza, grinta, carisma e personalità. Khedira è l’unico centrocampista in casa bianconera a saper attaccare gli spazi e presentarsi spesso all’appuntamento con il gol. Matuidi, dal canto suo, è l’unico mediano in grado di spezzare la manovra, lavorare sul pressing asfissiante e correre sempre in soccorso del compagno. Un giocatore unico nel suo genere e praticamente insostituibile per Allegri.

Leggi anche: Infortunio Chiellini, i tempi di recupero del capitano

Non solo Matuidi. La Juventus dovrà fare i conti anche con il ko di Douglas Costa. Il brasiliano, uscito dopo soli 45′ nella sfida contro il Cagliari avrebbe riportato un problema inguinale. Situazione da monitorare, ma l’ex Bayern potrebbe alzare bandiera bianca in vista del match contro il Manchester United. Sulla via del recupero Chiellini e Bernardeschi.