Juventus Cagliari Formazioni Ufficiali: confermato CR7, occhio alle novità

JUVENTUS CAGLIARI FORMAZIONI UFFICIALI- Massimiliano Allegri conferma le indiscrezioni della vigilia e si affiderà nuovamente al 4-3-3. Non ci sarà Mattia Perin tra i pali, al suo posto ancora Szczesny. L’ex Genoa avrà modo di trovare il suo spazio nel corso della stagione, ma ora come ora, resta solamente una la presenza ufficiale in maglia bianconero. Giusto evidenziare che non si tratta di una bocciatura, ma è chiaro che l’ennesima esclusione del portiere bianconero lasci un pochino tutti perplessi.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, ecco dove seguire il match in streaming

Allegri si affiderà a totali novità in difesa. Bonucci ancora titolare, mentre Chiellini sarà lasciato a riposo a causa delle precarie condizioni fisiche. Affaticamento muscolare ancora presente e da monitorare con la dovuta calma e tranquillità. Il capitano juventino potrebbe far ritorno in campo dal primo minuto in vista dell’impegno in Champions League della prossima settimana contro il Manchester United.

Juventus Cagliari Formazioni Ufficiali: Ronaldo certezza assoluta

Poche novità anche a centrocampo. Allegri si affiderà ancora una volta alla regia di Pjanic. Nessun turno di riposo per il bosniaco, complice anche l’attuale e totale emergenza a centrocampo. Al fianco dell’ex Roma agirà Matuidi. Il centrocampista francese rappresenta il vero punto di forza del centrocampo juventino: corsa, qualità e sostanza, caratteristiche fondamentali per il bene della metà campo bianconera.

Leggi anche: Juventus, il comunicato della curva bianconera

Occhio al reparto offensivo. Nessuna novità rispetto alla vigilia. Cristiano Ronaldo sarà chiamato ad occupare la sua solita posizione da leader nell’attacco bianconero. Nessun turno di riposo per l’attaccante portoghese. Allegri è stato chiaro: ora come ora, CR7 gioca e giocherà in maniera costante, poi, logicamente, si valuterà con calma come gestirlo e i potenziali turni di riposo. Negli ospiti Maran conferma il 4-3-1-2. A centrocampo regia affidata a Bradaric supportato da Barelle e Ionita. In difesa spazio a Srna, Ceppitelli, Pisacane e Padoin. In attacco Castro a supporto di Pavoletti e Joao Pedro.

Juventus Cagliari formazioni ufficiali