Tutto Juve, Curva Sud riaperta: situazione delicata tra tifosi e società

TUTTO JUVE – Continuano le tensioni tra la Juventus e la Curva Sud. Dopo la protesta riguardante il rincaro del prezzo dei biglietti, si è aggiunta l’inchiesta di Report sull’infiltrazione della ‘Ndrangheta nei gruppi organizzati del tifo bianconero a gettare benzina sul fuoco. La Curva Sud riapre, ma il clima non è comunque dei migliori. I tifo organizzato bianconero tornerà questa sera ad occupare il suo settore più caldo, dopo la giornata di squalifica per i cori razzisti nei confronti di Koulibaly e per quelli di discriminazione territoriale contro il Napoli.

Leggi anche: Curva Sud contro la Juventus: “Prezzi Milan-Juve inaccettabili” 

Tutto Juve, tifosi contro Agnelli

Non più i bambini delle Scuole Calcio dunque, ma di nuovo i tifosi. Nonostante questo, però, continua la protesta degli ultras:  Dopo aver riempito i due settori con i ragazzi delle società dilettantistiche di Piemonte e Valle d’Aosta, come riporta il Corriere dello Sport, il club assiste ancora alla protesta contro il caro biglietti, confermata dal comunicato di mercoledì in cui gli ultras definiscono «uno schiaffo alla passione i 75€ per Milan-Juve al 3º anello» e dichiarano che «diserteranno la trasferta».In caso di recidiva nei cori si rischia un’altra squalifica e un’ammenda più pesante.

Leggi anche: Bernardeschi: “Alla Juve sono cresciuto, è una società meravigliosa”

Questo il comunicato postato dai tifosi indignati: “Basta. Se volete definirlo “ricatto” condividiamo appieno. Solo che non ne siamo gli artefici, ma la parte lesa. Imporre il dazio di 75 euro per assistere a Milan-Juve dall’alto del terzo anello è uno schiaffo alla passione. Un sopruso inammissibile, che non conosce valide giustificazioni. Non si possono depredare di continuo le tasche dei tifosi juventini. È ora che l’intera tifoseria prenda coscienza di questo stillicidio economico che mira a colpirla e dica basta. Fosse solo per dignità e coerenza, sebbene stare fuori faccia piangere il cuore. Un cuore tinto di bianconero, nonostante trasmissioni faziose e tendenziose come quella di Report tendano a dimostrare l’esatto contrario“. Si prospettano dunque continue tensioni tra tifosi e società. Nel frattempo gli Ultras sono pronti ad entrare di nuovo all’Allianz.

Impostazioni privacy