Juve-Cagliari, Perin ancora Out: ecco perchè Allegri non lo schiera

PERIN –  La partita contro il Cagliari di domani allo Stadium sembrava l’occasione giusta per Mattia Perin per tornare in campo titolare dal 1′ tra i pali della Juventus. Invece non sarà così, con Massimiliano Allegri che nella conferenza stampa pre-match ha confermato l’impiego di Szczesny in porta all’Allianz di Torino.

Leggi anche: Infortunio Spinazzola, Allegri conferma: “Presto in campo

Perin, classica gestione di Allegri

In 13 partite stagionali della Juve, tra campionato e Champions League, l’ex Genoa è sceso in campo solo una volta contro il Bologna, vinta dai bianconeri per 2-0. Ad inizio stagione e dopo alcune incertezze del polacco nelle prime gare si era ipotizzato un possibile sorpasso del nazionale azzurro, con le successive e positive prestazioni dell’ex Roma che hanno però dato ragione alle scelte di Allegri. Per il dopo Buffon resta Szczesny il degno erede anche se probabilmente in futuro Perin troverà spazio (come in Coppa Italia, giocata sempre dal secondo portiere).

Leggi anche: Calciomercato Juventus, De Gea a parametro zero nel 2019?

Mattia Perin avrà il suo spazio durante la stagione Quella che stiamo vedendo ora non è una bocciatura da parte di Allegri, anzi, si tratta solo di gestione e inserimento. Il tecnico livornese non vede Perin ancora pronto totalmente per la Juventus e sta cercando di gestirlo e prepararlo ad un futuro da numero 1, sia azzurro che bianconero. Perciò non si tratta di una riserva di lusso e di un titolare, ma di due portieri di assoluto livello che lottano per un posto. Adesso Szczesny è in vantaggio ma arriverà il momento dell’ex Genoa e con tutte le partite che i bianconeri giocheranno tra Campionato e Coppe. Nel frattempo domani gioca Szczesny. Possibilità di vedere Perin titolare contro il Manchester United? Basse, ma comunque con Allegri nulla è impossibile viste le volte in cui ha spesso sorpreso tutti con la formazione.