Calciomercato Juventus, De Gea a parametro zero nel 2019?

CALCIOMERCATO JUVENTUS- La Juventus sonda il terreno e si prepara a recitare una parte d’assoluta protagonista in vista delle prossime sessioni di mercato. I bianconeri potrebbero intervenire nel mercato di gennaio per mettere le mani su un nuovo centrocampista. La sensazione è che i continui acciacchi fisici di Khedira, e le condizioni non ottimali di Emre Can, potrebbero spingere la Juve a guardarsi intorno già nei prossimi mesi per tentare di mettere a segno un colpo ad effetto che possa complementare il parco centrocampisti da mettere a disposizione di Allegri.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, sarà operato. Ecco dettagli e tempi di recupero

Come detto e accennato nelle scorse ore, Emre Can si sottoporrà agli ultimi accertamenti medici in Germania per poi essere operato. Un nodulo tiroideo che potrebbe lasciar fuori il centrocampista per circa due mesi. Tempi di recupero ovviamente da valutare con calma e discrezione. Tuttavia in casa bianconera trapela un sostanziale ottimismo. Ricapitolando, Paratici potrebbe puntare un nuovo centrocampista, un giocatore capace di adattarsi alla perfezione sia al ruolo di mediano, sia a quello di mezz’ala. Un profilo decisamente complicato, ma di cui la Juve potrebbe aver necessariamente bisogno in vista dei prossimi mesi, i quali si annunciano ovviamente cruciali.

Leggi anche: Infortunio Chiellini: ecco i tempi di recupero del capitano bianconero

Calciomercato Juventus: spunta l’idea De Gea, occhio al piano di Paratici

Non solo centrocampo e affari imminenti. La Juventus starebbe ragionando sul mercato anche in vista del futuro. Come evidenziato da “The Sun”, Paratici avrebbe messo gli occhi addosso a De Gea. Il portiere del Manchester United, in scadenza di contratto nel 2019, sarebbe un chiaro obiettivo della Juventus in vista del futuro. Come riportano i colleghi inglesi, Paratici potrebbe tentare il primo affondo già in vista della prossima estate. Un’offerta decisamente al ribasso badandosi su un contratto prossimo alla scadenza. Attenzione però alla seconda strategia bianconera. La Juve potrebbe puntare sulla scadenza naturale del contratto dello spagnolo per poi tentare l’assalto a parametro zero in vista dell’estate 2019.