Infortunio Spinazzola, Allegri conferma: “Presto in campo, ecco quando”

Infortunio Spinazzola ormai archiviato. Il terzino bianconero si prepara a fa ritorno in campo in maniera totale e imminente. L’ex esterno dell’Atalanta ha voglia di far ritorno in campo e di confermare ciò che di buono aveva già mostrato nelle precedenti stagioni in maglia atalantina. Un brutto infortunio al ginocchio ne ha rallentato l’inserimento in pianta stabile nel contesto tattico bianconero, ma Allegri crede fortemente nel giovane giocatore e spera di averlo nuovamente a disposizione il prima possibile.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, la conferenza stampa di Allegri

Quando potrebbe far ritorno in campo Spinazzola? Allegri, in conferenza stampa, ha confermato il pronto e immediato rientro del terzino, rivelando un importante retroscena. Il giocatore avrebbe dovuto far ritorno in campo già nel match tra Inter-Juve primavera, ma lo staff medico bianconero ha preferito evitare il suo utilizzo a causa delle condizioni del campo leggermente precarie.

Infortunio Spinazzola: calvario finito, la Juve sorride

Un ritorno in campo ormai imminente. Allegri ha confermato che le condizioni del giocatore verranno valutate con calma. Lo stesso diretto interessato è ormai pronto a far ritorno in pianta stabile e aiutare i propri compagni per la rincorsa agli obiettivi stagionali. Perchè Spinazzola sarà fondamentale? Due semplici motivi. Il primo fa chiaro riferimento alla sua capacità di ricoprire al meglio sia il ruolo di terzino sinistro, sia quello di esterno sinistro di centrocampo. Spinazzola potrebbe esser schierato sia in caso di difesa a quattro, sia in caso di difesa a tre.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, le probabili formazioni, le novità di Allegri

Una nuova variante tattica che permetterà ad Allegri di far rifiatare con più continuità Alex Sandro senza perdere in fatto di spinta e intraprendenza offensiva. Un calvario che si prepara a firmare la sua resa e restituire Spinazzola al rettangolo verde di gioco. Sorride il diretto interessato e sorride anche la Juventus. Un ritorno a pieno regime da non sottovalutare, lo sa bene Allegri, il quale ha confermato la sua felicità per il pronto rientro dell’esterno ex Atalanta.