Juventus Cagliari Allegri: “Servirà concentrazione, attenzione al Cagliari”

JUVENTUS CAGLIARI ALLEGRI- Tempo di vigilia in casa Juventus . Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alle ore 12:00 per lanciare un chiaro messaggio: “Tenere alta la concentrazione e massima umiltà”. Il tecnico bianconero presenterà l’imminente sfida di domani sera contro il Cagliari. Una sfida facile solamente in teoria. Lo sa bene Allegri, lo sa bene tutto il mondo Juve. Ecco perchè servirà massima concentrazione e servirà affrontare la compagine sarda con massima decisione, concentrazione e totale umiltà. Allegri, ex di turno, cambierà volto alla Juventus in vista del match di Champions League contro il Manchester United.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, la mossa a sorpresa di Allegri

Una conferenza stampa che chiarirà eventuali scelte tecnico tattiche e che potrebbe annunciare novità dal 1′. Resta costante l’allarme centrocampo. Allegri potrà fare affidamento solamente su tre centrocampisti: Bentancur, Pjanic e Matuidi.

Juventus Cagliari Allegri: conferenza stampa rivelatrice?

Come detto, alle ore 12:00, il tecnico bianconero potrebbe svelare alcune mosse in vista di domani. A centrocampo potrebbe esser schierato Cuadrado dal 1′, una mossa che consentirebbe di far rifiatare Pjanic e Bentancur. La gara contro il Cagliari sarà fondamentale, ma sarà decisivo anche l’appuntamento contro il Manchester United. Ricordiamo che una vittoria contro gli inglesi permetterebbe alla Juve di qualificarsi prima nel girone con due turni d’anticipo. Ritornando alla sfida di domani sera, la Juventus dovrà stare attenta alla grande qualità offensiva del Cagliari. La cura Maran sembrerebbe aver dato i suoi frutti: grinta, dinamismo e qualità.

Leggi anche: Paratici ha scelto il colpo del futuro: cifre e dettagli

Perchè ci sarà da temere la compagine rossoblù? Il Cagliari, con la nuova mossa Castro trequartista, ha rivitalizzato la sua verve offensiva. La Juventus dovrà stare attenta tra le linee e restare concentrata sul match per tutta la durata della gara. Come detto, Allegri starebbe pensando a diverse novità dal 1′. Potrebbe riposare Dybala, mentre in difesa sarà confermato ancora una volta De Sciglio. Cancelo farà ritorno dal 1′, mentre Benatia resta in vantaggio su Rugani per sostituire Chiellini al centro della difesa.

La conferenza stampa di Allegri

“Dovremmo stare attenti al Cagliari. E’ la squadra che corre di più in Serie A. Evitare tassativamente cali di concentrazione per non incappare in una sfida come quella di Empoli. Loro sono molto forti nelle palle inattive”

Sugli infortunati

“Domani saranno out Bernardeschi e Chiellini, mentre Khedira e Mandzukic torneranno a disposizione”

Su Spinazzola

“Sta recuperando bene. Sarà a disposizione presto. Non è escluso che possa giocare alcune partite con la primavera”

Sulle palle inattive

“Rispetto all’anno scorso concretizziamo di meno, specie sulle palle inattive. Dovremmo migliorare sotto questo punto di vista e sulla precisione”

Sulla Champions:  “Barcellona la favorita”

“Se mi sento un privilegiato o sotto pressione perchè sono l’allenatore della Juve? No. Io vado al campo e cerco di allenare e lavorare al meglio. Certo, puntiamo a quell’obiettivo che ci è sfuggito di mano per due volte, anche se, fare 2 finali in 4 anni non è poco. L’anno scorso dissi che il Real Madrid era favorito, quest’anno la favorita è il Barcellona”.

Sulle scelte di domani: fuori ancora Perin

“Domani gioca Szczesny. In difesa rientra Cancelo. A sinistra deciderò tra Alex Sandro e De Sciglio. A centrocampo giocano sicuri Matuidi e Pjanic, mentre devo decidere tra Bentancur, Cuadrado mezz’ala o Khedira. In attacco gioca sicuro Cristiano Ronaldo, poi due tra Dybala, Mandzukice Douglas Costa”.

Su Bernardeschi

“L’ho fermato perchè deve recuperare da un infortunio che si trascina da quando è tornato dalla Nazionale. Ora finchè non sta bene non rientra”