Juventus Cagliari Formazioni: 4-3-3, bocciato Perin, c’è Cancelo

JUVENTUS CAGLIARI FORMAZIONI- Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha sciolto alcuni dubbi sulla formazione che domani sfiderà il Cagliari. In porta giocherà ancora Szczesny, altra bocciatura per Mattia Perin. Il tecnico bianconero, tuttavia, ha sottolineato che arriverà presto il momento dell’ex portiere del Genoa, e che il suo acquisto è stato un bene per la Juve per avere a disposizione due portieri di grande valore. In difesa farà ritorno Cancelo, mentre al Bonucci sarà confermato dal 1′. Al suo fianco giocherà Benatia, mentre sulla sinistra resta forte il ballottaggio tra De Sciglio e Alex Sandro. Allegri ha escluso la possibilità di vedere Cancelo schierato a sinistra.

Leggi anche: Juve-Cagliari, tutta la conferenza stampa di Allegri

Novità anche per quel che riguarda il centrocampo. Allegri, in conferenza stampa, ha confermato Pjanic e Matuidi dal 1′, mentre potrebbe esserci un turno di riposo per Bentancur. Al suo posto spazio all’idea Cuadrado mezz’ala o al ritorno da titolare di Khedira.

Juventus Cagliari formazioni: confermato Cristiano Ronaldo

Diverse novità anche per quel che riguarda l’attacco bianconero. Allegri confermerà dal 1′ Crtistiano Ronaldo: al suo fianco spazio a due tra Mandzukic, Douglas Costa e Dybala. L’attaccante croato ha totalmente recuperato dall’infortunio e potrebbe esser schierato dal 1′. Resta forte anche il ballottaggio tra Dybala e Douglas Costa: Allegri potrebbe decidere dopo la rifinitura di domani.

Leggi anche: Paratici, le mani sull’attaccante del futuro

Il tecnico bianconero ha confermato la sua voglia di tenere alta la concentrazione in vista di domani. Di fronte ci sarà un Cagliari rigenerato dalla cura Maran e pronto a giocarsi le sue carte anche in un campo difficile come quello di Torino. Allegri è stato chiaro, ci sarà da stare attenti sulle palle inattive, specie per l’abilità nel gioco areo di Pavoletti. Occhio anche alla dinamicità e qualità di Castro, il quale agirà tra le linee.

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Cuadrado, Pjanic, Matuidi; Ronaldo, Mandzukic, Douglas Costa. All. Allegri

Cagliari ( 4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Castro; Pavoletti, Joao Pedro. All. Maran