Infortunio Bernardeschi, Allegri rivela: “Ecco i tempi di recupero”

Infortunio Bernardeschi meno grave del previsto, ma che starebbe comunque preoccupando Allegri e lo staff medico juventino. Lo stesso tecnico bianconero, in conferenza stampa, ha rivelato il problema dell’attaccante. Un affaticamento muscolare che il giocatore si sarebbe portato dietro dalla Nazionale e che non avrebbe ancora smaltito. Allegri è stato chiaro, il giocatore rientrerà solamente dopo aver smaltito definitivamente il problema perchè le ultime prestazioni incolore sono state figlie delle sue precarie condizioni fisiche.

Leggi anche: Juve-Cagliari, la conferenza stampa di Allegri

Ko Bernardeschi che va a sommarsi a quello di Emre Can e Chiellini, mentre Khedira e Mandzukic saranno nuovamente a disposizione già in vista della sfida di domani contro il Cagliari. Bernardeschi potrebbe far ritorno in campo direttamente dopo la sosta. La Juventus cercherà di recuperare totalmente le condizioni fisiche del giocatore in vista del proseguimento della stagione. Allegri ha ammesso: “Bernardeschi l’ho fermato, ora rientrerà solamente quando sarà totalmente recuperato”.

Infortunio Bernardeschi: Khedira riprende posto tra i titolari?

Assenza Bernardeschi che potrebbe coincidere con il recupero di Khedira. Un’infermeria che recita il bello e il cattivo tempo. Il centrocampista tedesco, ormai totalmente ristabilito, potrebbe esser schierato già dal primo minuto in vista della sfida contro la compagine sarda. Un brutto ko che ha costretto l’ex Madrid a star fuori per circa un mese. In vista di domani, come confermato dallo stesso tecnico bianconero, potrebbe esserci spazio dal 1′ per De Sciglio e Douglas Costa. L’ex Milan, dopo un lungo periodo di fermo, sarà schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Douglas Costa potrebbe far parte dell’undici titolare al posto di Dybala.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, le formazioni: Allegri rivoluziona la Juve

L’assenza di Bernardeschi priverà Allegri e la Juventus della sua grande qualità e imprevedibilità. Una mossa anche a partita in corso che ha risolto spesso problematiche e complicazioni in casa Juve. Il tecnico juventino incrocia le dita e spera di riavere il suo giocatore a disposizione entro pochi giorni.

Gestione cookie