Pogba Alex Sandro, aria di scambio: quanto c’è di vero?

POGBA ALEX SANDRO- La Juventus sarebbe pronta a puntare forte sul ritorno di Paul Pogba, ma sarà un discorso rimandato in vista della prossima estate. Difficilmente la società bianconera deciderà di tentare l’assalto al campione francese già dall’imminente sessione di mercato invernale. Un affare che potrebbe trovare riscontri a cavallo del prossimo giugno. Un Manchester United pronto ad ascoltare la potenziale offerta della Juventus, anche se, nelle ultime ore, starebbe avanzando una clamorosa idea di scambio con Alex Sandro. La Juventus, indirettamente, ha più volte sottolineato quanto il terzino brasiliano non rappresenti totalmente una pedina insostituibile.

Leggi anche: Rinnovo Alex Sandro, ora spunta un nuovo retroscena

Detto questo, il Manchester United avrebbe aperto all’idea di scambio con Alex Sandro inserito nel potenziale pacchetto dell’affare Pogba. Parliamo di cifre: quanto costa Pogba e quanto il terzino brasiliano? Il club inglese valuta il centrocampista circa 100 milioni di euro, la Juventus valuta il proprio terzino 50 milioni.

Pogba Alex Sandro: uno scambio possibile, ma spuntano i dettagli

Analizzate le possibili valutazioni, la Juventus potrebbe bussare alla porta dello United proponendo un’offerta basata su 50 milioni di euro cash più il cartellino di Alex Sandro. Un’offerta che il club inglese potrebbe valutare attentamente. E’ chiaro che Pogba spinga per un ritorno in bianconero: non è un mistero che il francese non ami particolarmente la gestione Mourinho. Tuttavia, come detto, il tutto potrebbe decollare solamente a cavallo della prossima estate.

Leggi anche: Juventus-Cagliari, occhio alla novità di Allegri

Ci possiamo aspettare sorprese nel mercato di gennaio? Mai dire mai, ma la sensazione è che difficilmente la Juventus possa tentare un affondo economico di questa portata dopo l’affare Cristiano Ronaldo. Qualora si dovessero presentare opportunità irrinunciabili, la Juve sarà pronta a coglierla. Scambio Pogba-Alex Sandro momentaneamente in stand-by, ma è chiaro che qualcosa di reale e concreto esista davvero, bisognerà capire quando e se la trattativa potrà mai decollare.

Gestione cookie