Tonali Juventus, arriva il nuovo Pirlo: geometrie ed eleganza

TONALI JUVENTUS- Un colpo di mercato che potrebbe consegnare alla Juventus il nuovo Andrea Pirlo. Sandro Tonali, classe 2000 e attualmente in forza al Brescia. Classe, eleganza e margini di miglioramento notevoli: queste le caratteristiche che avrebbero stregato la dirigenza della Juventus. Occhio però alla forte concorrenza sul talentino del Brescia. Inter e diverse big europee starebbero valutando attentamente la situazione. Il club nerazzurro starebbe avanzando concretamente verso l’obiettivo, ma la Juve resta vigile alla finestra. Questo ciò che riporta “SportMediaset”. Un acquisto che potrebbe far sorridere il futuro dei bianconeri. Tonali, già nelle ultime stagioni, ha mostrato una personalità, un talento e tempi di gioco d’assoluto veterano nonostante i suoi 18 anni.

Leggi anche: Infortunati Juventus, ecco la situazione

Paratici potrebbe decider di piombare con forte decisione sul giocatore, strapparlo alla forte concorrenza dell’Inter e dei club europei e lasciarlo crescere e maturare a Brescia. Tuttavia la sensazione è che la stessa società lombarda cederà il suo gioiellino a peso d’oro.

Tonali Juventus: assalto immediato per evitare la concorrenza

Perchè Tonali ricorda Pirlo? Tralasciano l’aspetto fisico e il taglio di capelli, il campioncino del Brescia fa della tecnica, della geometria e della visione di gioco le sue armi migliori. Un centrocampista completo, totale e al passo con i tempi moderni. Tonali potrebbe rappresentare il futuro del centrocampo della Juventus e della Nazionale italiana, ma è giusto tenere il piede sul freno, rallentare e far maturare definitivamente il ragazzo. Un colpo assoluto in previsione futura: lo sa Paratici e lo sa bene la società bianconera pronta a balzare in testa e chiudere l’affare con il Brescia.

Leggi anche: Infortunio Emre Can,  ecco i tempi di recupero

Intanto, sempre per quel che riguarda il centrocampo della Juventus, restano da valutare le condizioni di Khedira ed Emre Can. Il primo farà ritorno in campo già in vista del match di campionato contro il Cagliari o contro il Manchester United in Champions League. Il secondo, come noto, si sottoporrà ad intervento chirurgico con tempi di recupero stimati intorno ai due mesi.