Tutto Juve, da Mandzukic a Chiellini: la situazione sugli infortunati

TUTTO JUVE – La Juve riprende la sua marcia di vittorie ad Empoli dopo lo stop contro il Genoa, arrivando a 12 vittorie in 13 gare stagionali, un vero carro armato. I bianconeri quest’anno stanno dimostrando di essere pronti a tutti gli imprevisti, compresi gli infortuni.

Leggi anche: Infortunio Chiellini, totale ottimismo: ecco le condizioni del difensore

Tutto Juve, il punto sugli infortuni

Ieri nel prepartita di Empoli, ha dovuto dare forfait capitan Chiellini per un problema muscolare che però non dovrebbe fargli saltare la prossima contro il Cagliari. In infermeria ci sono anche Mandzukic, fermato poche ore prima della gara di Champions di Manchester, ma anche lui in settimana si allenerà con i compagni. Discorso diverso per Emre Can che in settimana andrà in Germania ad operarsi alla tiroide che lo terrà un mese lontano dai campi. Per quanto riguarda Khedira, invece, dovrebbe ritornare a disposizione di Allegri per il ritorno di Champions.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, il tedesco verrà operato: ecco i tempi di recupero

La Juventus vive un periodo delicato in ottica infortuni. Tanti i problemi fisici del recente periodo per i protagonisti bianconeri, con la stagione che, partita dopo partita, entra nel vivo e non lascia margine di errore. Tra campionato e Champions League, la Vecchia Signora ha conquistato 12 vittorie nelle prime 13 uscite ufficiali e non ha intenzione di fermarsi qui, per provare a vincere tutto in questa stagione.

Il prossimo impegno vede il Cagliari arrivare all’Allianz Stadium il prossimo sabato, prima del ritorno di Champions League contro il Manchester United di mercoledì 7 novembre. Di sicuro le tante assenza non aiutano la squadra di Allegri che potrà contare però su Chiellini, già forse contro il Cagliari. Anche Mandzukic è sulla via del recupero, situazione diversa per Emre Can che si trova di fronte ad un infortunio delicato che potrebbe tenerlo fuori dal campo per qualche mese.