Infortunio Emre Can, il tedesco sarà operato: ecco i tempi di recupero

Infortunio Emre Can più serio del previsto. Il centrocampista tedesco, come confermato da Allegri in conferenza stampa, quasi sicuramente, sarà sottoposto ad intervento chirurgico per eliminare in maniera totale il nodulo tiroideo. Una decisione arrivata dopo gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista bianconero in Germania. Il tecnico bianconero ha confermato che il centrocampista tornerà presto a disposizione, non specificando, ovviamente, i tempi di recupero. La Juventus perderà l’ex Liverpool per diverse partite, un piccolo allarme che starebbe allarmando sia lo stesso Allegri, sia la dirigenza juventina, la quale sarebbe pronta a correre ai ripari in ottica mercato.

Leggi anche: Empoli-Juventus, le probabili formazioni, occhio alle novità di Allegri

Infortunio Emre Can: occhio ai tempi di recupero

Qualora l’intervento chirurgico fosse confermato in maniera ufficiale e definitiva, Emre Can potrebbe star fuori per circa due mesi, e quindi potremmo rivederlo in campo solamente nel 2019. Tempi di recupero che potrebbero ridursi drasticamente in base a ciò che stabiliranno medici e staff sanitario bianconero. Di fatto, non è escluso che Allegri possa riabbracciare il suo centrocampista nel giro di un mese o un mese e mezzo. Cosa perde la Juve senza il centrocampista tedesco? Inutile sottolinearlo. Emre Can rappresenta un perno fondamentale del centrocampo juventino, sia per la sua fisicità, sia per il suo modo di metter ordine nell’impostare la manovra. Un centrocampista completo, moderno e totale. Allegri si è subito innamorato del tedesco, tanto da decidere di non caricarlo di troppe pressioni, inserendolo con estrema calma nel nuovo contesto tattico e attribuendogli da subito una parte da leader totale. Emre Can, dal canto suo, ha subito messo in mostra le sue doti da mezz’ala totale, alternando alla perfezione la fase di contenimento a quella offensiva.

Leggi anche: Infortunio Mandzukic: il croato alza bandiera bianca

Infortunio Emre Can: la Juve può tornare sul mercato

Non è escluso che a gennaio, durante la sessione di mercato invernale, la Juventus decida di puntare forte su un nuovo centrocampista. Un nuovo mediano capace di adattarsi alla perfezione sia un centrocampo a tre, sia in un centrocampo a due. Il sogno resta Pogba, ma la sensazione è che per il francese se ne riparlerò con calma la prossima estate.