Infortunati Juventus, allarme centrocampo: ora c’è chi rimpiange Marchisio

INFORTUNATI JUVENTUS- Una situazione di allarme totale in casa Juventus per quel che riguarda il centrocampo. Il ko di Khedira, unito a quello improvviso di Emre Can avrebbe messo in allerta Massimiliano Allegri, costretto a proseguire momentaneamente solamente con tre centrocampisti di ruolo. Pjanic, Bentancur e Matuidi: queste le uniche armi del tecnico bianconero in vista delle prossime giornate di campionato, anche se, le ultime indiscrezioni, parlano di un imminente recupero di Sami Khedira già dalla prossima sfida contro il Cagliari. Un allarme che potrebbe proseguire per circa due mesi, poichè, qualora venissero confermati i tempi di recupero post operazione di Emre Can, la Juventus si ritroverebbe a dover far a meno dell’ex Liverpool fino al prossimo gennaio. Tuttavia tutto verrà valutato e deciso con la dovuta calma.

Leggi anche: Allarme infermeria: Mandzukic e Chiellini, ecco i tempi di recupero

Infortunati Juventus: Marchisio è già un rimpianto?

Il doppio ko a centrocampo avrebbe fatto storcere il naso ai tifosi bianconeri, i quali, senza troppi giri di parole starebbero evidenziando la facilità della Juventus nel dare il benservito a Claudio Marchisio, il quale, in questo momento di grande necessità, sarebbe ritornato utile con la sua grande duttilità ed esperienza. Ragionamenti che assumono connotati scontati se fatti a posteriori. Tuttavia, la stessa Juventus, ha scelto di dire addio a Marchisio senza sostituire il “Principino” almeno dal punto di vista numerico. Una decisione piuttosto discutibile per chi, come Allegri, ha deciso di impostare il suo tema tattico basato su tre centrocampisti.

Leggi anche: Infortunio Chiellini: i tempi di recupero

5 centrocampisti sono sufficienti? Forse sì, forse no, specie se si analizza il corso di una stagione lunga e complicata. Ora come ora, Marchisio avrebbe fatto più che comodo alla Juventus, ma la sensazione è che la società bianconera possa decider di far ritorno sul mercato a gennaio per assicurarsi un nuovo mediano. Un giocatore capace di adattarsi alla perfezione sia al ruolo di regista davanti alla difesa, sia, all’occorrenza, nelle vesti di mezz’ala. Staremo a vedere…