Infortunio Chiellini, totale ottimismo: ecco le condizioni del difensore

Infortunio Chiellini che non starebbe preoccupando minimamente Allegri e tutto lo staff bianconero. Il capitano bianconero, ko nel pre partita di Empoli-Juventus, ha accusato un piccolo risentimento muscolare. Un campanello d’allarme che lo stesso difensore ha segnalato allo staff medico bianconero e, in totale accordo con Massimiliano Allegri si è decisi di non rischiare il capitano nel match contro i toscani. Un infortunio che verrà monitorato nelle prossime ore, ma la sensazione è che lo stesso giocatore possa tornare a disposizione di Allegri già dal prossimo match di campionato contro il Cagliari, sfida in programma all’Allianz Stadium.

Leggi anche: Infortuni Emre Can: il tedesco sarà operato, svelati i tempi di recupero

Chiellini sarà fondamentale nel match di Champions League contro il Manchester United, ecco perchè i medici bianconeri analizzeranno la situazione del difensore con la dovuta calma. Lo stesso Allegri, alla fine del match, ha sottolineato la priorità di recuperare il giocatore al 100%, ma con la dovuta calma. Calma data anche dalle ottime alternative a disposizione di Allegri. Rugani, impegno nella sfida contro il suo ex Empoli, ha mostrato grande temperamento, cattiveria agonistica e massima concentrazione. Allegri potrà affidarsi a lui in maniera totale, anche in vista di match delicati e complicati.

Infortunio Chiellini: uno sguardo alle alternative, difesa di ferro

Non solo Rugani, Allegri potrà fare massimo affidamento anche su Barzagli e Benatia. Il primo, autentica certezza, potrà dare il suo contributo per tutto il corso della stagione, poi terminato l’anno calcistico in corso deciderà il da farsi. Oggi come oggi Barzaglia rappresenta ancora una certezza assoluta di grande affidabilità. Benatia, invece, rappresenta una soluzione ideale sia in vesti di vice Chiellini, sia nelle vesti di vice Bonucci. Un jolly difensivo che Allegri vorrà tenersi stretto sia in ottica presente, sia in ottica futura. Insomma, Chiellini avrà modo e il tempo di recuperare la miglior condizione fisica con estrema calma.

Leggi anche: Infortunio Khedira: ecco quando tornerà il tedesco