Pagelle Empoli Juventus 1-2: super CR7, male Bernardeschi

PAGELLE EMPOLI JUVENTUS- Finisce 1-0 in favore dell’Empoli la prima frazione di gioco al Castellani tra Empoli e Juventus. Decide un super gol di Caputo con perfetto sinistro al giro sul secondo palo. Una Juventus leggermente compassata nei primi 10 minuti meglio nella seconda parte del primo tempo. Allegri sceglie un tridente piuttosto inedito composto da Dybala-Ronaldo-Bernardeschi. L’argentino svaria su tutto il fronte offensivo, ma spesso rischia di pestarsi i piedi con Bernardeschi. Centrocampo piuttosto passivo, complice le fatiche di Manchester. Una Juventus spesso distratta, lenta e macchinosa. Fase difensiva distratta e poco cattiva.

Secondo tempo all’insegna dei bianconeri trascinati da un super Cristiano Ronaldo autore di una doppietta, primo gol su calcio di rigore, raddoppio su grandissimo destro dalla distanza. La Juve vince 2-1

Leggi anche: Empoli-Juventus, ecco dove vedere il match in streaming

Pagelle Empoli Juventus

Szczesny 6: incolpevole nel gol, spesso incerto in uscita, ma non corre praticamente rischi.

Rugani 5,5: distratto, a volte poco brillante anche in fase d’impostazione. Sostituisce Chiellini, ma non nel migliore dei modi.

Bonucci 5,5: perde di vista Caputo nel gol del vantaggio toscano al minuto 28′. Spesso lezioso, poco concentrato.

Alex Sandro 6: uno dei più positivi nei primi 45′ di gioco: spinge, riparte e difende in maniera perfetta. Non trova sostegno dai compagni. Bene anche nella ripresa.

Pjanic 5: manca la luce e la sua geometria e la Juve cala il sipario. Manovra spesso in orizzontale con poche idee nella verticalizzazione. (78′ Douglas Costa s.v)

Matuidi 5,5: oggi meno brillante del solito. Nei primi 15 minuti pressa, corre e spinge sulla sinistra in collaborazione con Alex Sandro. Nella seconda parte del primo tempo si assente totalmente. Meglio nella ripresa.

Bentancur 5,5: non forza mai la giocata. Manca di personalità e il centrocampo bianconero sembrerebbe risentirne particolarmente. Nella seconda frazione di gioco mantiene lucidità.

Cristiano Ronaldo 7,5: ci mette la solita grinta, determinazione e caparbietà. Primo tempo in sordina, secondo tempo d’assoluto protagonista.

Dybala 5,5: tanto movimento, ma poca concretezza. La sensazione, almeno per quel che riguarda i primi 45 minuti di gioco, è che l’argentino accenda la luce solamente in Champions League. Poche occasioni e tanta confusione.

Bernardeschi 5: Allegri lo promuove titolare a discapito di Cuadrado e Douglas Costa. L’ex viola non entra mai nel vivo del gioco, soprattutto nei primi 20 minuti di gioco. (65′ Cuadrado 6: accende la Juve con le sue ripartenze)

Leggi anche: Futuro Alex Sandro: arriva la decisione della Juve