Cessione Alex Sandro: ecco perchè la Juve pretende il rinnovo immediato

Cessione Alex Sandro ipotesi reale e concreta. La Juventus continua a muoversi attentamente sul fronte mercato specie per quel che riguarda la situazione terzino sinistro. Futuro in bilico per Alex Sandro. L’ex Porto sembrerebbe non convincere totalmente in vista del futuro, non solo per questioni contrattuali, ma anche per un discorso tecnico-tattico. Fuori discussione le caratteristiche tecniche individuali, ma la sensazione è che il difensore spesso incappi in notevoli cali di concentrazione, talvolta fatali. Tuttavia, l’inizio di stagione, sembrerebbe aver riportato il brasiliano sui livelli formidabili della prima annata: grinta, qualità, e pressione costante sul settore sinistro. Aspetto che starebbe spingendo la Juventus ad offrire il rinnovo immediato al giocatore, ma non è questo l’unico motivo di base.

Leggi anche: Paratici punta il nuovo portiere del futuro: sarà addio a Szczesny?

Cessione Alex Sandro: dubbio bianconero, spunta un nuovo accordo?

Come evidenziato dai colleghi di “Rai Sport“, la Juventus starebbe dubitando sul fatto che Alex Sandro possa aver raggiunto un accordo con un nuovo club. Manchester City alla finestra? Accordo che potrebbe svilupparsi ed entrare nel vivo già dalla prossima sessione di mercato invernale, ma che potrebbe essere concretizzato solo a cavallo della prossima estate. Occhio, quindi, al piano di Paratici. La Juventus presserà il terzino brasiliano per il rinnovo di contratto immediato. Rinnovo che, ora come ora, Alex Sandro starebbe lasciando in stand-by. I bianconeri sarebbero pronti ad offrire un nuovo contratto da circa 4 milioni di euro netti a stagione. L’entourage del brasiliano starebbe pressando per un ingaggio pari o superiore ai 5 milioni di euro.

Leggi anche: Empoli-Juventus, ecco dove seguire il match in streaming

Ecco perchè le due parti starebbero riscontrando alcuni problemi sull’accordo definitivo. I bianconeri valutano il terzino 50-60 milioni di euro. Non solo il Manchester City, anche il PSG osserva attentamente la situazione. Quale sarà quindi il futuro del terzino? Presto per capire e valutare, ma Paratici potrebbe tentare l’affondo su Marcelo solamente in vista del prossimo giugno. Difficile un assalto sul madrileno già dall’imminente sessione di mercato invernale.