De Gea Juventus, idea concreta: affare difficile ma non impossibile

De Gea Juventus, più di un sogno. Dopo alcune indiscrezioni rilasciate dal Times che parlavano di un Mourinho preoccupato di perdere lo spagnolo proprio a causa dell’interesse della Juventus, Tuttosport aggiunge particolari alla vicenda De Gea-Juventus. Il contratto del portiere spagnolo scade al termine della stagione e ancora non c’è accordo per il rinnovo. Al momento, in casa United, non ci sono certezze mentre il portiere si sta guardando attorno. Da molti è considerato il miglior portiere al mondo e per la Juventus sarebbe importante affidare la porta a qualcuno di giovane e con un futuro da fenomeno, anche se Szczesny e Perin stanno comunque dando ottimi risultati.

Leggi anche: Mendes pronto a portare un nuovo fenomeno in bianconero

De Gea Juventus, quanto costerebbe esattamente l’affare?

Ad oggi, alla Juventus De Gea serve meno di quanto servano i bianconeri al portiere spagnolo. David De Gea ha sempre dimostrato di poter stare tra i grandi d’Europa, peccando però in continuità sia di risultati che di rendimento. Perciò Torino per lui potrebbe essere la grande occasione per consacrarsi a livello europeo, magari aiutando la “Vecchia Signora” a vincere la maledetta Champions League.

Leggi anche: Champions Juve: basta nascondersi, è l’anno giusto

Uno degli intoppi di questa operazione è il nodo ingaggio, De Gea potrebbe chiedere uno stipendio da ben 20 milioni di euro l’anno. Più del doppio del secondo calciatore più pagato in rosa: Paulo Dybala blindato da un contratto da 7 milioni di euro più bonus. La cifra è importante ma, come scrive Tuttosport, i club ragionano sempre più in maniera duplice nel valutare il peso annuale di un calciatore dal punto di vista del bilancio, non solo considerando l’incasso ma anche l’ammortamento annuale. In questo senso un De Gea anche se a parametro zero, con un ingaggio del genere finirebbe per costare alla Juve annualmente quasi quanto Higuain. Affare dunque alquanto impensabile per ora ma, cosi come lo era Ronaldo, non impossibile. Le vie del calciomercato sono immense, tutto è possibile.