Sane Juventus, Paratici ha scelto il colpo dell’estate: le cifre

Leroy Sane Juventus, un matrimonio che potrebbe concretizzarsi già dalla prossima sessione di mercato estiva. Fabio Paratici ha messo gli occhi addosso al centrocampista tedesco e tenterà di strapparlo al Manchester City con un piano studiato nei minimi dettagli. Il giocatore, classe 1996 rappresenterebbe un investimento sia in ottica presente, ma specialmente in ottica futura. Centrocampista totale capace di coprire al meglio sia il ruolo di ala, sia quello di mezz’ala. Un doppio aspetto che starebbe spingendo la Juventus a studiare il piano concreto per l’assalto estivo. Un assalto che potrebbe essere già anticipato a gennaio, o meglio: una trattativa che potrebbe essere imbastita già dall’imminente sessione di mercato invernale, per poi esser perfezionata nella prossima estate.

Leggi anche: Empoli-Juventus: ecco dove seguire il match in streaming

Sane Juventus: serviranno circa 70-80 milioni di euro

Paratici medita il colpo della prossima estate, ma è chiaro che il Manchester City non sarà disposto a concedere alcun tipo di sconto. Il club inglese giudica il centrocampista tedesco incedibile, ma tutto dipenderà dal corso di questa stagione, dai risultato del City e dalle reali motivazioni di Sane. La Juventus resta alla finestra, ma attenzione alla folle valutazione fatta dal club di Manchester. Serviranno circa 70-80 milioni di euro: cifra decisamente importante, ma che Paratici potrebbe ricavare da alcune cessioni illustre.

Leggi anche: Empoli-Juventus, le formazioni: mossa a sorpresa di Allegri

Sane Juventus: chi sarà il sacrificato?

Qualora Paratici decidesse di accontentare le richieste del City, è chiaro che in casa bianconera si ragionerà anche sulle possibile cessioni. Chi sarà il sacrificato per far posto al centrocampista tedesco? La sensazione è che la prossima estate Rugani possa lasciare la Juve per una cifra intorno ai 45 milioni. Stesso discorso per quel che riguarda il futuro di Alex Sandro, il quale potrebbe prendere la strada di Parigi, sponda PSG, facendo incassare circa 40-50 milioni ai bianconeri. Poi massima attenzione anche a Dybala. Tutto dipenderà anche dal futuro di Allegri e dal possibile nuovo tecnico in casa Juve. La conferma tattica del 4-3-3 potrebbe spingere Paratici a riflettere seriamente sul futuro della “Joya”.