Empoli Juventus formazioni già decise? Allegri ha ancora un dubbio

Empoli Juventus formazioni – Tutto pronto per la sfida di campionato tra Empoli-Juventus, match valido per la 10^ giornata. Sarà una Juventus agguerrita e famelica, pronta a riscattare il passo falso interno rimediato contro il Genoa. Un pareggio che non è piaciuto ad Allegri, il quale ha puntato il dito contro l’atteggiamento remissivo dei suoi uomini nel corso del secondo tempo. Un calo di concentrazione ingiustificabile e da condannare in maniera totale, specie perchè il Napoli di Ancelotti non molla la presa e continua la sua marcia d’avvicinamento alla Juventus. Massimiliano Allegri, dopo l’ottimo successo dell’Old Trafford, è pronto a confermare il solito 4-3-3. Possibili diverse novità a cominciare da Perin. L’ex Genoa potrebbe ritrovare un posto da titolare. Per il portiere bianconero, solo un presenza ufficiale nel corso di questa stagione, ma Allegri l’ha sottolineato: “Arriverà presto il suo momento”.

Leggi anche: Ultimissime probabili Formazioni Empoli-Juventus

Empoli Juventus formazioni: largo al 4-3-3, De Sciglio titolare?

Una sola ed unica certezza: come detto, Allegri si affiderà totalmente al 4-3-3. In porta ballottaggio Perin-Szczesny con il primo favorito sul secondo. In difesa Cancelo sarà confermato nel ruolo di terzino destro, mentre a sinistra potrebbe esserci una chance per De Sciglio. Rugani potrebbe far rifiatare Bonucci, mentre Chiellini, salvo decisioni dell’ultim’ora, troverà spazio nell’11 titolare. Centrocampo confermato in blocco, anche perchè, le assenze di Emre Can e Khedira obbligheranno il tecnico bianconero ad affidarsi sistematicamente a Bentancur, Pjanic e Matuidi. In attacco certo de posto solamente Cristiano Ronaldo.

Leggi anche: Infortunio Emre Can, stabiliti i tempi di recupero

Empoli Juventus formazioni: Dybala dal 1′, ballottaggio Bernardeschi-Cuadrado

Dybala dovrebbe essere confermato dal 1′, mentre resta forte il ballottaggio tra Cuadrado e Bernardeschi per completare il reparto offensivo. Da valutare le condizioni di Mandzukic: l’attaccante croato potrebbe ritornare tra i convocati ma difficilmente partirà titolare. Ancora panchina per Douglas Costa: il brasiliano avrà modo di riconquistare la miglior condizione fisica in vista dei prossimi impegni di campionato e specie in ottica Champions League, dove sarà chiamato a recitare una parte d’attore protagonista.