Cristiano Ronaldo costo dell’affare: quanto ha speso realmente la Juve?

Quanto è costato davvero Cristiano Ronaldo alla Juventus? Questo ciò che si chiedono in tanti, adesso esistono finalmente le cifre ufficiali. Un acquisto improvviso, inaspettato per tutto il mondo Juventus. Un affare nato in poche ore e poi concretizzato in pochi giorni. Il primo approccio con Jorge Mendes durante la conferenza stampa di Cancelo all’Allianz Stadium, il primo dialogo e la prima idea di dar vita all’affare del secolo. “Ditemi un po’, sareste interessati a Cristiano Ronaldo?” : questo il messaggio del noto procuratore del portoghese, secca la risposta della Juventus: “Certo“. Una trattativa nata nell’immediato, con Paratici pronto a disegnare le linee guida della pazzesca operazione.

Leggi anche: Empoli-Juventus, le probabili formazioni

Cristiano Ronaldo: l’affare del secolo, occhi ai costi reali

Come detto, un affare nato in un pomeriggio e poi concretizzato nel giro di pochi giorni. Prima l’indiscrezione dalla Spagna, poi le prime conferme in Italia, il tutto condito dalla mancata smentita da parte della Juve. Lì la svolta totale: l’affare è reale e concreto, si fa davvero. Trattativa decollata in maniera imminente, così come l’elicottero di Andrea Agnelli, il quale ha raggiunto il campione portoghese in Grecia per suggellare il colpo del secolo. Visita al resort insieme alla famiglia del portoghese e a Jorge Mendes: un brindisi finale per sancire la nuova avventura di Ronaldo in maglia bianconera. Di li a poco l’annuncio ufficiale del Real: “Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus”. Tifosi bianconeri increduli, ma pazzi di gioia.

Leggi anche: Pogba-Juventus: il francese può tornare per una ragione precisa

Cristiano Ronaldo: ecco le cifre reali del colpo bianconero

Nella giornata di ieri, la Juventus ha reso noto il bilancio stagionale. Spiccano le cifre ufficiali dell’affare Ronaldo. Il portoghese è costato circa 115 milioni di euro: 100 milioni al Real Madrid, altri 15,4 milioni a Jorge Mendes e alle società che hanno cresciuto Ronaldo, una sorta di premio valorizzazione. Queste le cifre reali: ora la Juventus e i suoi tifosi possono godersi il portoghese.