Pogba Juventus, non è solo un sogno: può tornare per una precisa ragione

Pogba Juventus: un binomio che si affianca nuovamente a circa due mesi dall’apertura ufficiale del calciomercato. Il centrocampista francese ha voglia di far ritorno a Torino. L’ha fatto capire, l’ha sottolineato, ma ovviamente non l’ha mai dichiarato. Certe cose non si posso dire, vanno capite. Alla Juve, Paratici in prima linea, l’hanno capito benissimo: ecco perchè il sogno Pogba continua ade essere qualcosa di realmente concreto.

Com’è cambiato Pogba in questi anni? Alla Juventus abbiamo assistito ad un Pogba d’impatto totale: frizzante, elettrico. Tecnica sopraffina, giocate d’alta scuola, ma troppo spesso fine a se stesse.

Leggi anche: Infortunio Emre Can: trapela ottimismo, ecco i tempi di recupero

Il francese, in questi anni, è cresciuto totalmente, specie a livello mentale e a livello tattico. La vittoria dei Mondiali ha evidenziato un Pogba decisamente più maturo e leader del centrocampo, un aspetto che ha fatto innamorare per la seconda volta la dirigenza bianconera.

Pogba Juventus, atto secondo: ecco perchè si può davvero

Esistono due validi motivi per cui i tifosi della Juventus possono sognare realmente il ritorno di Paul Pogba in bianconero. Il primo verte totalmente sulla volontà del giocatore. Il centrocampista, specie dopo i continui attriti con Mourinho, avrebbe voglia di cambiare aria.

Leggi anche: Pogba festeggia con Cuadrado: esplode l’ira dei tifosi dello United -FOTO-

La Juve si è già mossa in maniera prepotente. Pogba continua a strizzare l’occhio ai bianconeri e Raiola sarebbe già pronto a intavolare l’immediata trattativa. Una trattativa che potrebbe oscillare intorno ai 100 milioni di euro, unico vero ostacolo del potenziale ritorno in Italia del centrocampista francese.

Juventus Pogba: ad Allegri serve un centrocampista in più

Il secondo motivo è di natura totalmente tecnica. Allegri è pazzo di Pogba: il tecnico l’ha sempre fatto capire senza il bisogno di doversi nascondere. I continui acciacchi fisici di Khedira e l’attuale punto interrogativo sulle condizioni di Emre Ca, potrebbero spingere Paratici ad affondare il colpo Pogba già dalla prossima sessione di mercato invernale. Un affondo che. come sottolineato, potrebbe essere avvallato dalla volontà del giocatore. Allegri avrebbe così a disposizione la sua nuova mezz’ala per tentare l’assalto deciso e spietato alla Champions League.