Szczesny – Dopo giorni di attacchi, anche e soprattutto dai propri tifosi, Wojciech Szczęsny è stato riconfermato tra i pali nell’esordio in Champions League.
Massimiliano Allegri ha mantenuto la propria promessa e ha seguito la strada del buon senso. Sostituire ora il portiere polacco con Perin sarebbe stato un azzardo troppo grosso, specie per la tenuta psicologica dell’ex Roma e Arsenal.
Leggi anche: Pagelle Malmoe Juventus 0-3: Morata e Dybala letali, Bonucci illumina
Il risultato, alla fine, ha dato ragione all’allenatore bianconero. Per la prima volta in stagione, infatti, la Vecchia Signora non ha subito reti, e lo stesso Szczęsny è apparso decisamente più tranquillo rispetto alle ultime uscite.
Segnali incoraggianti, nonostante il Malmo non rappresenti certamente uno dei club di spicco del panorama europeo.
E per il portiere polacco arrivano anche importanti elogi.
Szczesny, Sorrentino è sicuro: “Sta tornando quello che tutti conosciamo”
Intervenuto negli studi Mediaset, Stefano Sorrentino ha parlato della prestazione di Wojciech Szczęsny contro il Malmo.
Queste le dichiarazioni rilasciate dall’ex portiere di Chievo e Palermo:
“Ho rivisto lo Szczesny che tutti conosciamo. Ha fatto un lavoro sporco, diverse uscite tutt’altro che semplici, soprattutto se non riesci a liberare la mente dalle pressioni degli ultimi giorni. Ha sbagliato due partite, ma non lo faceva da tempo e nulla di tutto ciò non è umano. Ho notato come Filippi, il suo preparatore, gli abbia parlato tanto nel pre-partita e credo che quella sia stata la chiave. Perin? Sperava di essere titolare, ma è un ragazzo intelligente e so che per primo avrà abbracciato Szczesny al termine della partita“.