Buffon, il retroscena: “Ha lasciato la Juve per Szczesny”

Buffon – In casa Juve continua a tenere banco il “caso Szczesny”.

Dopo l’ennesimo errore, questa volta contro il Napoli, il portiere polacco è finito nel mirino dei tifosi della Juventus.

Secondo molti sostenitori bianconeri, l’ex Roma non sarebbe all’altezza di un top club. E ora, con una stagione intera da disputare, potrebbe rappresentare un grande problema dalle parti di Torino.

Leggi anche: Szczesny, arriva la difesa: “Insensato pentirsi di aver perso Donnarumma”

La domanda, a questo punto, sorge spontanea: perché la Vecchia Signora ha lasciato andare via Gianluigi Buffon che, nonostante l’età, sta facendo benissimo a Parma?

Come mai Gigi ha deciso di lasciare la Juventus per terminare la sua carriera dove tutto era iniziato?

Spunta un clamoroso retroscena.

Buffon, il retroscena: “Ha lasciato la Juve per Szczesny”

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Repubblica”, ci sarebbe proprio Wojciech Szczęsny dietro la decisione di lasciare la Juventus presa da Gianluigi Buffon.

Nello specifico, Gigi – soprattutto nella passata stagione – non si sarebbe mai sentito inferiore al portiere polacco, tanto da arrivare a pensare di meritarsi il posto da titolare.

Specie a seguito dei gravi errori commessi nei due match disputati contro il Porto, che sono costati alla Juventus il passaggio ai quarti di finale di Champions League.

Anche Andrea Pirlo, dopo il doppio confronto con i portoghesi, avrebbe pensato di promuovere Buffon titolare fisso.

E poi cosa è successo?

Il mister avrebbe poi rinunciato a questa ipotesi per necessità della società, che ai tempi avrebbe voluto cedere Wojciech Szczęsny per arrivare a Gigio Donnarumma. Se l’ex allenatore bianconero lo avesse retrocesso a secondo, nessuno si sarebbe interessato a lui in estate.

Proprio in quel momento Buffon avrebbe maturato l’idea di lasciare definitivamente Torino, per poter fare il primo portiere altrove.

Il resto è storia nota.