ARTHUR JUVENTUS – Doveva essere il grande colpo per il centrocampo di Andrea Pirlo e invece si è rivelato uno dei flop dell’ultima stagione della Juventus. A causa dei troppi guai fisici, Arthur Melo non ha reso giustizia all’investimento fatto.
Arrivato nello scambio con Pjanic, il mediano brasiliano non si è imposto in mezzo al campo. Di fatto, adesso, Allegri non lo reputa incedibile e dalla Serie A potrebbe arrivare una proposta interessante.
Arthur Juventus, Sarri lo vuole alla Lazio
Il 24enne, in scadenza di contratto a giugno 2025, piace molto alla Lazio di Sarri. A rivelarlo il giornalista di ‘Radio Radio’ Ilario Di Giovambattista, che svela anche la possibile formula del trasferimento: “Arthur in prestito gratuito biennale alla Lazio, piace moltissimo a Sarri. Il tecnico aveva avallato lo scambio con Pjanic prima che la Juventus lo cambiasse con Pirlo. C’è anche l’ok di Allegri, che non vuole puntare su di lui”.
Leggi anche: Locatelli Juventus, Di Marzio: “Incontro positivo. Trattativa iniziata”
Da tenere conto, però, l’elevato ingaggio del centrocampista. Il brasiliano percepisce 5 milioni di euro netti a stagione più bonus e questo dettaglio potrebbe certamente rappresentare un ostacolo. I bianconeri potrebbero mettere in piedi una buona trattativa con la Lazio, che comunque punta il brasiliano.