Superlega, colpo di scena: la UEFA chiamata a cancellare un accordo

SUPERLEGA – Non finisce mai la questione Superlega. Nuovi dettagli e colpi di scena emergono online. Di fatto qualche settimana fa la UEFA aveva avviato un procedimento contro Juve, Real e Barça.

Ma non solo, aveva sanzionato le altre 9 società coinvolte. Adesso però cambia tutto, la situazione si sta ritorcendo contro alla stessa UEFA.

Superlega, nuova svolta contro la UEFA

Secondo quanto sottolineato da ‘New York Times’ è stata infatti presentata una nuova mozione presso il tribunale di Madrid dalla ‘A22’, la società che sta proprio dietro alla stessa Superlega. Nel dettaglio l’obiettivo è quello di cancellare l’accordo firmato dalla UEFA con i 9 club dopo che si sono tirati fuori dal progetto iniziale.

Leggi anche: Locatelli Juventus, settimana decisiva: pronta l’offerta bianconera

Sostanzialmente si punta ad annullare ed evitare multe e sanzioni da parte della UEFA. La stessa fonte evidenzia poi come la UEFA avrebbe ora cinque giorni per rispondere con relativa decisione per la quale potrebbero anche essere richieste diverse settimane. A22 chiederà inoltre allo stesso ente europeo di annullare integralmente il procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona.